Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Disponibile unità commerciale in Basilica Palladiana, 12.000 euro l’anno per l’affidamento

Di Francesco Battaglia Martedi 13 Settembre 2016 alle 15:04 | 0 commenti

ArticleImage

Ad annunciarlo stamattina, 13 settembre 2016, è stata Michela Cavalieri assessore alle risorse economiche del Comune di Vicenza che, dopo la discussione in giunta comunale, ha annunciato un nuovo bando per l'assegnazione di un locale commerciale di 46 metri quadri divisi tra piano terra e primo piano all'interno della Basilica Palladiana. La concessione avrà una durata di 9 anni, con un canone a basa di gara di 12.000 euro l'anno. L'assessore ha precisato che l'attività da svolgere all'interno del locale, oltre che commerciale, dovrà essere indirizzata al settore merceologico artigianale o tradizionale "per mantenere l'unità di tipologia di negozi o unità commerciali all'interno della Basilica".

Di seguito maggiori informazioni dal Comune:

L'amministrazione comunale ha stabilito di dare in affitto un negozio al piano terra della Basilica palladiana, attualmente non occupato dopo la chiusura della precedente attività.

“Si tratta di un'unità immobiliare con destinazione commerciale al piano terra, l'unica vuota, rivolta verso piazza dei Signori, e sfitta da qualche tempo dopo essere stata occupata da una cappelleria – ha spiegato oggi l'assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri a seguito della decisione della giunta comunale odierna -. Il negozio ha una superficie complessiva di 46 metri quadrati, di cui 23,5 al piano terra, e altri 22,5 al piano ammezzato. Il canone di concessione annuo è di 12 mila euro e verrà assegnato per 9 anni. Essendo un locale situato nel complesso della Basilica dovrà essere adibito ad un'attività commerciale consona con il prestigio del monumento come il commercio di prodotti di lusso tra cui oreficeria, argenteria e gioielli, griffe e prodotti della tradizione vicentina o veneta. Questo locale è l'unico libero al piano terra e ci auguriamo venga presto richiesto e torni a vivere di nuovo”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network