Discorso a Napolitano di Moumìni Malgoubrì, a nome di tutti i volontari immigrati
Giovedi 11 Novembre 2010 alle 20:21 | 0 commenti
Egregio Signor Presidente,
sono onorato di essere qui a salutarLa in rappresentanza di tutti i volontari immigrati che hanno aiutato questa nostra città nel momento di bisogno determinato dall'alluvione (qui la nostra intervista a Moumìni Malgoubrì). Molti immigrati in questo tragico momento hanno ritenuto loro dovere come cittadini di questa città e di questo paese aiutare la popolazione vicentina, visto che noi ci sentiamo parte integrante di questa società e di questo paese che ci ha accolto.
Lavoriamo qui, abbiamo fatto famiglia qui, mandiamo i nostri figli nelle scuole di questo paese e quindi abbiamo fatto solo il nostro dovere come ogni altri cittadino avrebbe fatto e come tanti giovani volontari hanno fatto.
Egregio Signor Presidente, io personalmente vengo da un paese, il Burkina Faso, che l'anno scorso è stato devastato da una tremenda alluvione e quindi so cosa significa subire un disastro così grande.
Sono convinto che in questi momenti così difficili dobbiamo essere tutti uniti. Vorrei cogliere questa occasione, Signor Presidente, per ringraziare tutti coloro che hanno risposto all'appello del Sindaco in questo difficile momento e ringraziare Lei, Signor Presidente, della sensibilità che sta dimostrando nei confronti di tutti noi vicentini.
Moumìni Malgoubrì
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.