Ceod disabili. Rucco: per Variati e Giuliari costi su famiglie. Meridio: problema stranieri
Venerdi 1 Luglio 2011 alle 18:59 | 0 commenti
"Prima di far ricadere da parte del Comune, se Variati è d'accordo con Giuliari, i costi dei Centri diurni sulle famiglie dei disabili bisogna verificare che non sia aumentata troppo l'incidenza delle spese per gli stranieri che, in numero sempre crescente, si trasferiscono di proposito da noi, non utilizzando le strutture dei loro paesi, e che le spese comunali non si limitino a mantenere la struttura" (foto d'archivio Ceod). Questo è l’invito rivolto da Gerardo Meridio oggi in conferenza stampa (guarda qui la sua intervista) dopo che Francesco Rucco aveva illustrato il dissenso del Pdl per il voto espresso da Giovanni Giuliari nella conferenza dei sindaci che determinerà costi per le famiglie dei disabili per l'utilizzo dei Ceod per i disabili.
“Se il sindaco - ha attaccato Rucco - è d’accordo con lui manifesteremo con le famiglie, se non è d’accordo lo rimuova!†nella Conferenza dei Sindaci per modificare la legge regionale e far pesare sulle famiglie la quota oggi sostenuta dal Comune, mentre la Regione, pur in presenza di tagli nazionali, ha mantenuta inalterata la sua contribuzione. “Oggi – ha aggiunto Meridio – il costo mensile dei Ceod varia da 513 a 2100 euro e la Regione contribuisce per circa il 67%â€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.