Quotidiano |
Categorie: disabilità
Disabili, Puppato a Donazzan: "nessuno discute politiche sociali"
Mercoledi 10 Febbraio 2016 alle 16:22 | 0 commenti
Nota di Laura Puppato, PD
“Nessuno mette in discussione la bontà delle politiche sociali venete, oggettivamente all’avanguardia nel panorama nazionale, le mie domande erano molto puntuali e riguardavano i fondi che giungono dai datori di lavoro, ovvero i 5 milioni annui che dichiara la stessa Assessore, che non sono stati erogati dopo il 2013 dalla Regioneâ€. Così Laura Puppato risponde alle dichiarazioni dell’Assessore Donazzan.
“Sono più che felice di sapere che dal 2016, grazie alla nuova finanza pubblica riformata dal Governo Renzi, la Regione sarà più libera di spendere per il sociale e per l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità , a sostegno delle politiche attive di province e ULSS. La mia non era dunque una valutazione complessiva, ma una domanda puntuale e, come ho scritto all’Assessore, sono sempre intenzionata a collaborare quando si tratta di poter aiutare i cittadini veneti. Sono felice di constatare che il mio intervento sia servito a fare chiarezza sul tema†ha continuato Puppato.
“La mia preoccupazione è inerente al fatto che, perdurante la situazione di incertezza sui fondi regionali, province e ULSS si sarebbero trovate in difficoltà anche in altri progetti di politica sociale finanziati con la quota pro-capite dei comuni, ma sono felice di leggere che l’Assessore rassicura sull’erogazione dei fondi e spero che questo possa incentivare i tanti progetti che Donazzan ha elencato e promuoverne di nuovi†ha concluso la senatrice.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.