Disabili gratis in Comune: Zanetti ironico su normalità posto in comune, sindacati infuriati
Mercoledi 29 Ottobre 2014 alle 23:05 | 0 commenti
Ruggero Bellotto segretario provinciale della Cisl Fp, Giancarlo Puggioni e Claudio Scam, suoi "omologhi" rispettivamente della Fp Cgil e della Uil Fpl, in una nota congiunta prendono una dura posizione contro Filippo Zanetti, Assessore al Personale del Comune di Vicenza, dopo le sue dichiarazioni a TVA Vicenza in cui, secondo i sindacati, ironizzava sulla "normalità " del lavoro in Comune a cui avrebbe destinato alcuni disabili tirocinanti nell'ambito di un progetto di inserimento, tra l'altro, a... paga zero. Di seguito pubblichiamo la nota dei tre sindacati.
Indignati e offesi! Queste sono le emozioni che ci testimoniano moltissimi dipendenti pubblici del Comune di Vicenza, e di tutto il territorio vicentino, che hanno visto l'intervista dell'Assessore al Personale Filippo Zanetti trasmessa ieri sera nel notiziario delle ore 19.30 di TVA Vicenza. Nel corso dell'intervista, in cui ha affermato che grazie a "un progetto molto bello" darà ai disabili tirocinanti l'occasione di lavorare gratuitamente (senza paga) in Comune a Vicenza, dichiarava: "è l'occasione per la persona di essere inserita in un ambiente di lavoro normale, per quanto può essere normale il posto di lavoro in Comune ..."! Le dichiarazioni e l'espressione con le quali le ha formulate, esprimono il pensiero dell'Assessore Zanetti sul personale e sul Comune che amministra? Espressione e sorriso talmente eloquenti che legittimerebbero, se non chiarite al più presto, ogni sorta di interpretazione. Le Segreterie Territoriali Cgil Cisl Uil del settore Pubblico al fine di tutelare l'immagine e la professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori del Comune di Vicenza chiedono: assessore Zanetti: chiarisca cosa intendeva dire!
Le Segreterie Provinciali Fp Cgil – Cisl Fp – Uil Fpl
Giancarlo Puggioni - Ruggero Bellotto - Claudio Scam
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.