Quotidiano |

Dirigenti e funzionari del Comune a "scuola" per tagliare gli sprechi, Cub protesta

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Aprile 2014 alle 18:25 | 0 commenti

ArticleImage

Maria Teresa Turetta, CUB Vicenza - E' notizia di oggi che il comune di VIcenza paga degli esperti esterni per un corso di formazione riservato ai Dirigenti per insegnare loro come razionalizzare le spese del comune di Vicenza (qui la nota del Comune che abbiamo pubblicato il 3 aprile). "In gioco c'è il pareggio di Bilancio" dichiara l'assessore alla semplificazione Zanetti, che precisa pure che "i piani di razionalizzazione non hanno nulla a che vedere con il blocco del piano assunzioni".

Quindi la nostra ammistrazione spende ancora quattrini per insegnare ad una casta di dirigenti stra pagati come si fa a tagliare la spesa in Comune di Vicenza (razionalizzare la spesa significa tagliarla) precisando però che tutto ciò non c'entra nulla con il taglio lineare delle 10 assunzioni già approvate lo scorso anno che avrebbero portato una boccata d'ossigeno ai servizi alla cittadinanza.
Quindi a Vicenza chi dovrebbe essere tagliato per primo (ossia la dirigenza perchè è pagata troppo) va a scuola di taglio con un corso pagato dal Comune di Vicenza.
Bastano queste poche riflessioni per capire quanto sia messa male la pubblica amministrazione,  quanto distante sia la casta politico dirigenziale dai problemi reali dei cittadini e dei dipendenti che con impegno e sacrificio stanno mantenendo in piedi i servizi comunali.
La CUB è per un taglio lineare della metà dei dirigenti tuttora in organico, il rispamio si aggirerebbe intorno al milione di euro,  che rappresenta un quinto del "buco di Bilancio" che tanto preoccupa il nostro SIndaco.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network