Dirigenti e funzionari del Comune a "scuola" per tagliare gli sprechi, Cub protesta
Martedi 8 Aprile 2014 alle 18:25 | 0 commenti
Maria Teresa Turetta, CUB Vicenza - E' notizia di oggi che il comune di VIcenza paga degli esperti esterni per un corso di formazione riservato ai Dirigenti per insegnare loro come razionalizzare le spese del comune di Vicenza (qui la nota del Comune che abbiamo pubblicato il 3 aprile). "In gioco c'è il pareggio di Bilancio" dichiara l'assessore alla semplificazione Zanetti, che precisa pure che "i piani di razionalizzazione non hanno nulla a che vedere con il blocco del piano assunzioni".
Quindi la nostra ammistrazione spende ancora quattrini per insegnare ad una casta di dirigenti stra pagati come si fa a tagliare la spesa in Comune di Vicenza (razionalizzare la spesa significa tagliarla) precisando però che tutto ciò non c'entra nulla con il taglio lineare delle 10 assunzioni già approvate lo scorso anno che avrebbero portato una boccata d'ossigeno ai servizi alla cittadinanza.
Quindi a Vicenza chi dovrebbe essere tagliato per primo (ossia la dirigenza perchè è pagata troppo) va a scuola di taglio con un corso pagato dal Comune di Vicenza.
Bastano queste poche riflessioni per capire quanto sia messa male la pubblica amministrazione, quanto distante sia la casta politico dirigenziale dai problemi reali dei cittadini e dei dipendenti che con impegno e sacrificio stanno mantenendo in piedi i servizi comunali.
La CUB è per un taglio lineare della metà dei dirigenti tuttora in organico, il rispamio si aggirerebbe intorno al milione di euro, che rappresenta un quinto del "buco di Bilancio" che tanto preoccupa il nostro SIndaco.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.