Direttivo Pd: no a odg Romani, congresso 19 giugno
Martedi 11 Maggio 2010 alle 11:18 | 0 commenti
Si è riunito ieri sera il direttivo del comitato cittadino del Partito Democratico di Vicenza, il cui segretario in scadenza è Claudio Veltroni.
Oltre a fissare la data del congresso cittadino per il rinnovo delle cariche era in discussione anche un ordine del giorno con il quale l'ex consigliere della circoscrizione 3 Stefano Romani, vista la débacle delle ultime regionali, chiedeva le dimissioni del segretario regionale Rosanna Filippin aprendo, contestualmente, un possibile scenario parallelo di fronda locale al sindaco Achille Variati.
La data del congresso è stata fissata per sabato 19 giugno pomeriggio in una sede da scegliere, probabilmente, tra una delle circoscrizioni.
L'atto politico più importante, però, verteva sulla discussione e sulla votazione sull'Odg di Stefano Romani, che è stato respinto con 17 voti contrari, 8 a favore e 4 astenuti, sopendo, almeno per il momento, le differenti valutazioni e strategie interne su cui tornerà  il congresso.
Il regolamento per le candidature e per le votazioni verranno fissate a livello nazionale sabato 22 maggio.
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.