Dipendenti Provincia, Cisl Fp: preintesa per erogazione salario accessorio 2011
Lunedi 7 Maggio 2012 alle 18:03 | 0 commenti
Ruggero Bellotto, Segretario Generale Cisl Fp Vicenza - Questa mattina, presso l'Istituto Canova, l'assemblea unitaria del personale dipendente dell'Amministrazione Provinciale ha avallato la preintesa raggiunta dalle OO.SS. Territoriali Cgil Cisl Uil Csa e le Rsu per l'erogazione del salario accessorio 2011, conseguentemente, l'ipotesi di accordo con la Provincia di Vicenza sarà definitivamente sottoscritta consentendo le immediate retribuzioni spettanti a lavoratrici e lavoratori.
L'ammontare complessivo del Fondo 2011 è pari a 2.697.214,09 euro di cui 779.080,61 euro sono destinati a remunerare i risultati raggiunti ed il maggior impegno profuso.
Sindacati e dipendenti, hanno però sottolineato che tali determinazioni a "posteriori" non saranno più tollerabili, i lavoratori hanno pertanto chiesto alle OO.SS. Territoriali ed Rsu di pretendere l'immediata apertura di un tavolo permanente di confronto mirato a esaminare il futuro dei compiti istituzionali assegnati alla Provincia e correlata riorganizzazione, predisponendo contestualmente una negoziazione che già dal corrente anno permetta al personale di indurre l'Amministrazione ad un vero ed effettivo miglioramento dei servizi da assicurare alle comunità del territorio.
I dipendenti della Provincia di Vicenza, esigono infatti di poter svolgere le proprie funzioni in un ambito di reale meritocrazia e trasparenza finalizzate all'abbattimento degli sprechi e delle diseconomie, peraltro convinti che il margine per migliorare i servizi sia ampio e le esigenze dei cittadini non siano affatto secondarie.
Ora tocca all'Amministrazione e ai suoi Dirigenti dimostrare la volontà e la capacità di imprimere una svolta produttiva e abbandonare le vecchie obsolete abitudini ... anche perchè le funzioni della Provincia di Vicenza non decadono con l'imminente commissariamento e neppure a breve ... anzi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.