Quotidiano | Categorie: Sindacati

Dipendenti Provincia, Cisl Fp: preintesa per erogazione salario accessorio 2011

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Maggio 2012 alle 18:03 | 0 commenti

ArticleImage

Ruggero Bellotto, Segretario Generale Cisl Fp Vicenza  -  Questa mattina, presso l'Istituto Canova, l'assemblea unitaria del personale dipendente dell'Amministrazione Provinciale ha avallato la preintesa raggiunta dalle OO.SS. Territoriali Cgil Cisl Uil Csa e le Rsu per l'erogazione del salario accessorio 2011, conseguentemente, l'ipotesi di accordo con la Provincia di Vicenza sarà definitivamente sottoscritta consentendo le immediate retribuzioni spettanti a lavoratrici e lavoratori.

L'ammontare complessivo del Fondo 2011 è pari a 2.697.214,09 euro di cui 779.080,61 euro sono destinati a remunerare i risultati raggiunti ed il maggior impegno profuso.
Sindacati e dipendenti, hanno però sottolineato che tali determinazioni a "posteriori" non saranno più tollerabili, i lavoratori hanno pertanto chiesto alle OO.SS. Territoriali ed Rsu di pretendere l'immediata apertura di un tavolo permanente di confronto mirato a esaminare il futuro dei compiti istituzionali assegnati alla Provincia e correlata riorganizzazione, predisponendo contestualmente una negoziazione che già dal corrente anno permetta al personale di indurre l'Amministrazione ad un vero ed effettivo miglioramento dei servizi da assicurare alle comunità del territorio.
I dipendenti della Provincia di Vicenza, esigono infatti di poter svolgere le proprie funzioni in un ambito di reale meritocrazia e trasparenza finalizzate all'abbattimento degli sprechi e delle diseconomie, peraltro convinti che il margine per migliorare i servizi sia ampio e le esigenze dei cittadini non siano affatto secondarie.
Ora tocca all'Amministrazione e ai suoi Dirigenti dimostrare la volontà e la capacità di imprimere una svolta produttiva e abbandonare le vecchie obsolete abitudini ... anche perchè le funzioni della Provincia di Vicenza non decadono con l'imminente commissariamento e neppure a breve ... anzi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network