Lettori in diretta | Quotidiano |

Dipendenti comunali, Cattaneo a Variati: “perchè non è intervenuto?”

Di Citizen Writers Lunedi 29 Giugno 2015 alle 10:22 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Cattaneo, Capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale di Vicenza scrive al Sindaco Achille Variati

Preg.mo Signor Sindaco, è noto che con la presidenza della Provincia, la presidenza della Unione Provincie e in primis la responsabilità, oltre che il grande impegno, che Le proviene dall’essere sindaco di Vicenza, non può occuparsi, in profondità di tutti i problemi esistenti e, tra questi, deve fare una scelta di priorità. 

D’altra parte la amministrazione comunale di Vicenza possiede un apparato dirigenziale notevole : un segretario generale, un direttore generale, una vice direttrice , una quindicina di dirigenti, oltre a un numero imprecisato di funzionari. A tutto questo si aggiunge una giunta formata da nove assessori che sono da ritenersi anche essi dei dirigenti. Tra questi sicuramente uno è addetto ai rapporti con il personale. Tralascio di elencare tra le figure dirigenziali i consiglieri delegati a varie particolari vicende. Tutto questo per domandarLe come è possibile che questo folto gruppo di persone responsabili non si siano minimamente accorte del grande disagio che stava vivendo il personale comunale tanto che i loro sindacati hanno ritenuto prima di inviare al Signor Prefetto, a Lei medesimo, alla Commissione di Garanzia per il diritto di sciopera, una lettera , firmata da tutte le sigle sindacali, lamentando una situazione che si protrae da mesi, senza che alcuno dei sopra citati responsabili abbiano la sensibilità di analizzare il problema, formarsi una opinione e, nel caso non fosse possibile per loro, e sopratutto per i vertici burocratici e politici specifici, informarLa dettagliatamente di questa situazione pesante e, sinceramente, incomprensibile. Se, al contrario, questa informativa Le è pervenuta, mi chiedo come mai Lei non ha ritenuto di intervenire con la sua autorevolezza per portare sul giusto binario le più che giustificate istanze dei lavoratori che sono coloro che principalmente, e per primi, soffrono delle carenze di capacità dirigenziale dimostrate da parte di alcune figure dirigenziali, politiche e burocratiche.

La ringrazio e porgo distinti saluti


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network