Ruggero Bellotto, Segretario Generale Cisl Funzione Pubblica Vicenza - Oggi abbiamo ulteriormente pressato il MEF ed il Senato grazie ad una straordinaria sinergia tra la Cisl Fp vicentina e la Cisl Fp Nazionale, nonchè alla forte azione unitaria originata congiuntamente a Cgil e Uil.
Infatti, la nostra delegazione sindacale, composta da Daniela Volpato (Segretaria Cisl Fp Nazionale), il sottoscritto e Federico Ponzio (delegato Cisl Fp del Comune di Vicenza), assieme alle paritarie delegazioni di Cgil e Uil, ha incontrato il Sottosegretario di Stato On. Pier Paolo Baretta ed il Senatore Giorgio Santini illustrando ancora le ingiustizie contenute nelle pretese del MEF e dell'Amministrazione Comunale a seguito dell'ormai nota ispezione ministeriale, nonchè indicando le ragioni che pretendono un'immediata soluzione "politica" ed avvisando gli interlocutori sulle pesanti e negative ricadute che altrimenti interesserebbero i dipendenti, i cittadini e le imprese del Comune di Vicenza.
"Blitz e Pressing" riepilogati nel comunicato unitario di seguito:
Â
La delegazione vicentina Cgil Cisl e Uil del settore pubblico, supportata dalle segreterie nazionali, ha oggi incontrato presso il MEF il Sottosegretario on. Baretta. Successivamente, la delegazione ha incontrato presso il Senato della Repubblica il Senatore Giorgio Santini.
Cgil Cisl e Uil, determinate ad impedire la restituzione delle somme legittimamente percepite nell'ultimo decennio dai dipendenti comunali, hanno ribadito in entrambe le occasioni la necessità di trovare con urgenza una soluzione legislativa responsabilizzando i rappresentanti del Governo e del Senato.
Appreso che l'argomento è all'ordine del giorno della Commissione del Senato e che i lavori iniziati questa settimana termineranno lunedì per poi passare all'esame del Senato e della Camera  dei Deputati, Cgil Cisl e Uil confermano che qualora  la soluzione delineata non trovi riscontro saranno promosse ulteriori iniziative di lotta e mobilitazione che paralizzeranno le attività del comune.
FP CGILÂ Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â CISL FPÂ Â Â Â Â Â Â Â Â UIL FPL Vicenza
G. Puggioni.            R. Bellotto.            C. Scambi
Â