Quotidiano | Categorie: Politica

Difensore civico made in No Privilegi Politici

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Giugno 2010 alle 13:35 | 0 commenti

ArticleImage

Silvano Giometto, No Privilegi Politici - Govedì 3 giugno iniziamo a riallacciare il filo diretto tra cittadino e difensore civico. Lo faremo in forma autonoma con il primo appuntamento alle ore 17.00 nel nuovo studio della sede del gruppo No Privilegi Politici in Via Quattro Novembre, 4 a Vicenza.

Il difensore civico
Il difensore civico era una figura nata male con la gravissima disfunzione di tutelare gli interessi del cittadino contro il Comune ma pagato dal Comune.

Quando mai un difensore civico pagato dal comune potrebbe fare gli interessi legali del cittadino proprio contro lo stesso comune che ha il difensore in busta paga?
Una tipica barzelletta all'italiana per non dire detenzione abusiva di stupidaggine da somministrare a cittadini creduloni.

Difficile per il cittadino uscire incolume in una causa con il proprio avvocato pagato dalla controparte.
Ma il gruppo No Privilegi Politici ha deciso di porre rimedio.
Ha creato un vero difensore civico mettendo a disposizione dei cittadini gli avvocati del gruppo No Privilegi Politici non coinvolti con le pubbliche istituzioni con la forza di aprire le indagini anche in tutti quei casi che per costi o indecisioni diventerebbero azioni legali improbabili.
Un team di avvocati che informano chiaramente il cittadino dei costi complessivi dell'azione legale con l'esame delle iniziali motivazioni della contestazione in forma gratuita.
I colloqui si tengono il giovedì pomeriggio nella sede del gruppo No Privilegi Politici e la segreteria del gruppo e del nuovo difensore civico funziona al numero telefonico 3401987740


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network