Quotidiano | Categorie: Politica

Dietrofront 5 Stelle: Zanettin, Tosetto e Ammendola di Forza Italia preoccupati per linea Tav a Vicenza

Di Note ufficiali Martedi 30 Ottobre 2018 alle 15:58 | 0 commenti

ArticleImage

A seguito del voto contrario alla TAV del Consiglio Comunale di Torino guidato dalla maggioranza 5stelle, Forza Italia di Vicenza - è riportato in un comunicato - è molto preoccupata e ribadisce il suo massimo sostegno alla TAV. "Dopo il dietro front su Ilva e TAP, il Vice Premier Di Maio - dichiara l'On. Pierantonio Zanettin - per recuperare la verginità perduta, in una sorta di assurda compensazione, oggi chiede a Salvini di bloccare almeno la TAV".

"Appare chiaro - continua il deputato azzurro - che il conto delle mancate promesse grilline in Puglia rischiano di pargarlo le regioni del Nord produttivo!"."Forza Italia è sempre stata per il SI alla TAV! Il vicentino, come tutto il nord Italia, ha bisogno di risposte e di nuove infrastrutture”, dichiara Matteo Tosetto, Coordinatore Provinciale di Vicenza.
"Ieri la maggioranza grillina che governa il Comune di Torino ha approvato una mozione che di fatto chiede la sospensione dei lavori della Torino-Lione. Oggi però il Movimento 5 Stelle - continua il coordinatore provinciale -  guida l’Italia, non solo Torino, e il testo di ieri ha tutto un altro peso. Noi di Forza Italia di Vicenza ribadiamo il nostro fermo sostegno alla realizzazione della TAV , bloccarla significherebbe tagliare fuori l'Italia dal circuito economico globale”.
“È assurdo – dichiara infine il Coordinatore Cittadino di Forza Italia Ciro Ammendola – che si continui a mettere in dubbio l’utilità della TAV. Questa infrastruttura è un progetto troppo importante e non può dipendere dall'opinione di alcuni esponenti del M5S”. 
“Lo abbiamo sempre sostenuto a Vicenza città, sia quando eravamo in opposizione sia ora che, assieme al Sindaco Rucco, governiamo la città. Dobbiamo proseguire con la TAV e dobbiamo lavorare assieme alla città e alle categorie economiche per fare in modo che venga realizzata”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network