Quotidiano | Categorie: Politica

Dieci Martiri, il Mis difende Rucco dagli attacchi dell'Anpi: "seminatori di odio, morti strumentalizzati per fini politici"

Di Note ufficiali Martedi 13 Novembre 2018 alle 15:14 | 1 commenti

ArticleImage

Non stupisce che l’Anpi - ci scrive Gian Luca Deghenghi, portavoce Movimento Italia Sociale Vicenza - abbia approfittato di una cerimonia commemorativa per fare polemiche di bassa lega. Ogni occasione è buona, per questi signori, per confermare la loro natura di seminatori di odio. Bell’esempio di rispetto per la memoria dei “martiri”, strumentalizzati per fini puramente politici. L’Anpi (alle cui lamentazioni si allinea l’opposizione cittadina, nel suo tragico vuoto di argomenti) ha dimostrato per l’ennesima volta di essere pronta ad aggredire chiunque non si allinei al suo pensiero.

Una locandina in cui non apparivano i termini “nazifascismo” e “resistenza” ed il fatto che delegazioni di Mis Vicenza, Forza Nuova e CasaPound siano state ricevute a Palazzo Trissino diventano, per Anpi e compagnia, pericolosi segnali di revisionismo storico e sfregi alla medaglia d’oro per la resistenza.

Tale situazione, minaccia il presidente della sezione vicentina dell’Anpi, Danilo Andriollo, “segnerà i rapporti con l’amministrazione.”

Bene, in considerazione delle accuse e degli attacchi ricevuti dall’amministrazione ed in virtù del fatto che essa non deve certo rendere conto del proprio operato all’Anpi, sarebbe auspicabile che il Comune, in risposta, negasse a tale associazione, per il futuro, qualsiasi forma di patrocinio.

Il Movimento Italia Sociale Vicenza manifesta la propria solidarietà al Sindaco Rucco e lo invita a disinteressarsi delle polemiche e dei fastidiosi sproloqui dell’Anpi.

I troppi problemi concreti di Vicenza, con i quali è alle prese, non gli permettono certo di sprecare tempo ed energie in stupidaggini.


Commenti

Inviato Martedi 13 Novembre 2018 alle 18:17

Il fatto grave, è che la presidente Bottene, si sia servita del palco, per criticare POLITICAMENTE il Sindaco Rucco (che ha Patrocinato la COMMEMORAZIONE) reo di aver ricevuto i rappresentanti di forze politiche non gradite all'ANPI. Da non credere ! Dimostrazione eloquente che l'ANPI è divenuto un Partito Politico e non rappresenta i Partigiani perché tutti passati ad altra vita. Concludo per Verità Storica che la data della Medaglia d'Oro a Vicenza è del 28 aprile 1945, con l'ingresso degli americani in Piazza dei Signori alle ore 11,04, la nostra città aveva la Pace.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network