Quotidiano |

Dieci domande al sindaco Variati su Fazioli

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 24 Aprile 2010 alle 19:46 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Balzi (Consigliere Pd) - Riceviamo e pubblichiamo

 

Vorrei a 24 ore dalla mia NON PARTECIPAZIONE AL VOTO SUL BILANCIO DI PREVISIONE 2010 porre 10 domande aperte al Mio Sindaco Achille Variati.

1. Perchè Sindaco non hai stigmatizzato pubblicamente il comportamento inqualificabile di Federico Formisano, capogruppo del Pd? Perchè non hai ritenuto di sentire il Vice Sindaco Alessandra Moretti, sulla vicenda?? Perché un Signore di 60 anni perde la testa nel mentre il consigliere Balzi chiede conto dell'operato del Presidente Fazioli?

2. Perchè Giovedì nel tuo studio, presenti i Tre capigruppo Formisano, Rolando e Soprana, avevi detto che avresti sentito telefonicamente il Sindaco di San Giuliano Milanese dott.essa Gina Greco per capire meglio la vicenda GENIA SPA? Dove Fazioli è stato dal 2005 al 2008 Presidente della società?

3. E questa mattina sempre a Palazzo Trissino mi hai detto che le nostre strade si stanno dividendo, in quanto canto fuori dal coro?
4. Cosa è cambiato in 48 ore chiedo al Mio Sindaco?
5. Perchè il Presidente Fazioli dichiara che l'elezione di Gina Greco è un embolo politico?
6. Perchè non chiedi al Presidente Fazioli se per caso per situazione semplice divenuta complessa non intenda per caso i 60 milioni di euro di esposizione di GENIA SPA, per 40 milioni con le banche (di cui ballano dai 12 ai 15 milioni di euro di gas non pagati a Eni energia ) E 20 DI FATTURE NON PAGATE AI FORNITORI?
7. Perchè non chiedi a Fazioli se per situazione semplice intendesse la cessione del ramo d'azienda di Genia energia a copertura dei 12 milioni dovuti alla medesima società, proposta fatta a Gina Greco neo eletta nell'agosto 2009?
8. Perchè non chiedi a Fazioli chi era o meglio chi è la presidente dei revisori dei conti in Genia spa durante il suo mandato da presidente di genia?
9. Perchè non dici alla città che nei primi di maggio il Cda Aim procederà alla nomina nelle controllate? Arriveranno per caso i Pollini, i Girotti , i Gilardetti sicuramente persone per bene che con Fazioli hanno lavorato a Genia spa, ma l'opportunità politica esiste ancora? Chi arriva da noi nelle controllate sotto la presidenza Fazioli?
10. Perchè non chiedi a Fazioli perchè un consiglio comunale eletto 12 mesi fa ha ritenuto di istituire una commissione di inchiesta comunale in un comune, San Giuliano, di 36000 abitanti nella cintura est di Milano con 16000 utenti e di affidare una Due diligence al prof. Bratta dell'università Bocconi di Milano? Professore che ha consigliato al sindaco Gina Greco di spedire la relazione alla procura della Repubblica di Lodi (competente per San Giuliano) e alla Corte dei Conti? Perchè non chiedi a Fazioli se con il controllo analogo i consiglieri comunali di San Giuliano risponderanno in solido con Fazioli in caso di problemi?
INFINE SINDACO IO IN TE CREDO ANCORA , IERI IL BILANCIO NON LO POTEVO VOTARE , SONO USCITO DALL'AULA PUR DI NON VOTARE CONTRO ... ma una delega in bianco a Fazioli fin che non verranno accertati i fatti di San Giuliano io non la potevo dare (allegato piano operativo Aim 2010 )

ANCORA SPERO IN UN TUO SCATTO D'ORGOGLIO, io sono in maggioranza e ci resto e anche se mi cacciate le delibere se positive continuerò a votarle ma SU FAZIOLI PER I MIEI CITTADINI , PER GLI UTENTI DI AIM , PER I 1000 DIPENDENTI E LE LORO FAMIGLIE DOBBIAMO APPROFONDIRE CON SERENITA' E MASSIMO RISPETTO DELLA PROFESSIONALITA' DEL FAZIOLI STESSO.

FORMISANO MI VUOLE DIPINGERE COME UN PIERINO MA IL TEMPO GIOCA DALLA MIA PARTE E DALLA PARTE DI UNA SERIA E ONESTA SINDACA GINA GRECO!

Un grande uomo, a cui mi ispiro nel fare politica, ha scritto "quando accettai l'incarico sapevo che avrei pagato a caro prezzo la mia scelta", ma i cittadini hanno bisogno di credere che vederci chiaro nelle cose non è calunniare Fazioli, è volere il bene della città e anche di Fazioli stesso che nulla ha sicuramente da nascondere a Vicenza

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network