Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Dibattito della maggioranza a trazione Variati sul crack della BPVi fuori tempo massimo e... fuori di testa

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 21 Giugno 2017 alle 18:55 | 1 commenti

ArticleImage

Oggi con un ritardo epocale, che è secondo solo a quello del governo italiano, il Consiglio Comunale di Vicenza su richiesta della maggioranza discute di qualcosa, quasi una nemesi, che proprio da oggi di fatto non c'è più per lo meno per come era stata raccontata da Gianni Zonin, dai suoi signorsì in cda, dai suoi sponsor e dai suoi sponsorizzati politici locali... Mentre la Banca Popolare di Vicenza con Veneto Banca verrà assorbita da Intesa Sanpaolo a 1 euro complessivo, col 40% dei dipendenti in meno, senza debiti, senza cause con i soci e con aiuti dello stato per non incidere sui suoi conti vi raccontiamo due flash per evidenziare che Vicenza forse è la tragica capitale del mondo fantasy. 

Non solo un consigliere di centrodestra mi ha ingenuamente accolto con la frase "oggi parliamo del tuo argomento" ma un uomo della maggioranza, che ben altra esperienza ha, ha affermato che i problemi in Usa sono stati affrontati e risolti... nazionalizzando le banche. Servono commenti sulla competenza e sulla tempestività di chi ha convocato l'ennesimo consiglio burla dell'amministrazione guidata da Achille Variati?

Oggi "io sono grillino"!


Commenti

Inviato Venerdi 23 Giugno 2017 alle 08:37

Nei Comuni sarebbe ora di abolire il Consiglio Comunale, non serve a nulla e pletorico e come attestato da quanto riportato sempre e solo in ritardo. urge una vera riforma. Si elegga, democratica,mente un consiglio di amministrazione di 6/9 membri e questo per 4 anni amministri il Comune. dei Consiglieri che sono solo portatori di voti e che spesso non hanno vere competenze e magri sono pure in conflitto di interesse non sappiamo che farcene. La vera democrazia è quella che elegge cittadini, indipendentemente da sesso religione ecc., con capacità amministrative nei comuni, non che intrallazzano o sono portatori di intrallazzi.
Infine a Vicenza i consiglieri avrebbero fatto bene a tacere come hanno fatto in tutti gli anni del governo Variati, dove non si ricorda che cosa abbia detto il Consiglio, la maggioranza e pure la minoranza, nemmeno nello sperpero che si prepara per parco della pace, illusione per molti, ma voti per Variati che vuole, il Partito democratico non lo impedirà, la sua continuità con una maggioranza bulgara e i kompagni ubbidiranno.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network