Di Natale e Nerazzini sotto attacco: le loro inchieste su Vicenza e il grazie di Equizi
Giovedi 18 Luglio 2013 alle 11:26 | 0 commenti
Franca Equizi, Sos Giustizia e Legalità - Recentemente il sito di Articolo21 ha dato la notizia del licenziamento dalla Rai di Angelo Di Natale, redattore della sede regionale catanese della tv di Stato. Si tratta chiaramente, secondo me,  di un atto ritorsivo nei confronti di un professionista che aveva denunciato il malaffare e del quale abbiamo un buonissimo ricordo, sia professionale che umano quando verso i primi anni Duemila lavorò a Canale68 nel Vicentino dando, con le sue inchiste, una scossa alla sonnolenta informazione radiotelevisiva locale.
In queste ore dal portale Ossigeno si apprende anche del furto di materiale tecnico ed audiovideo dall’
abitazione di Alberto Nerazzini; Nerazzini inviato di Report ha compiuto delicate inchieste sulla 'Ndrangheta e sulla collusione tra potere economico, politico e criminale in Lombardia. Ma per Annozero fu anche uno degli inviati che affrontò il caso della Ederle bis quando lo scontro in città raggiunse livelli topici. Fu il reporter che inchiodò l'ex sindaco di Vicenza Enrico Hüllweck alle sue responsabilità ed ai suoi silenzi nella ormai memorabile camminata della vergogna assieme al suo portavoce. Ai due giornalisti va il mio attestato di stima e il mio "in bocca al lupo".
nella foto Angelo Di Natale
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.