Decentramento,giunta incontra quartieri da giovedì
Martedi 18 Maggio 2010 alle 12:23 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Cominciano giovedì 20 maggio da Villa Lattes di via Tahon di Revel 44 gli incontri pubblici dell'amministrazione comunale nelle sedi delle ex circoscrizioni (nela foto la 3 di Vaile della Pace). L'iniziativa "La giunta comunale incontra i quartieri di Vicenza" si concluderà il 15 giugno dopo aver fatto tappa in tutte e sette le zone per favorire il contatto fra i cittadini e gli amministratori.
Gli incontri, aperti ad associazioni, gruppi e singoli cittadini, avranno carattere preparatorio, in quanto serviranno all'assessore al decentramento e alla partecipazione, Alessandra Moretti, per raccogliere i temi che verranno poi affrontati in assemblee successive dagli assessori di riferimento.
"È noto - dichiara l'assessore Moretti - che ogni quartiere ha una sua storia e una sua identità , fondate anche su specifici problemi. Vecchi o nuovi che siano, sono questi a costituire le sfide in cui una reale e coerente politica del territorio deve affermarsi grazie alle migliori soluzioni. I sette incontri di confronto vogliono quindi essere momenti di partecipazione democratica, aperta e costruttiva".
Le assemblee - che si concluderanno entro ottobre - serviranno dunque all'amministrazione per approfondire le criticità all'ordine del giorno emerse durante gli incontri preparatori, oltre che per condividere soluzioni e orientamenti.
Il calendario delle riunioni, che avranno tutte inizio alle 18 con il coordinamento dell'assessore Moretti, prevede che dopo la zona 6 l'amministrazione incontri la cittadinanza della zona 1 il 25 maggio a Palazzo del Territorio in Levà degli Angeli 11, la zona 2 il 27 maggio in via De Nicola 8, la zona 3 il 3 giugno in Villa Tacchi di viale della Pace 91, la zona 4 l'8 giugno a Parco Città di via Turra 70, la zona 5 il 10 giugno in via Lago di Pusiano 7 e infine la zona 7 il 15 giugno in via Vaccari 107.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.