Quotidiano | Categorie: Sanità, Teatro

Davide Larible, clown d'oro, per beneficenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Gennaio 2010 alle 15:59 | 0 commenti

Comune di Vicenza   

 

Davide Larible, il clown dei clown, domenica sera al teatro comunale

Davide Larible, Achille Variati e il responsabile di Doctor Clown Italia (foto Many Media)Il sindaco di Vicenza Achille Variati ha incontrato questa mattina in sala stucchi David Larible, il clown che domenica sera 24 gennaio alle 21 darà vita allo spettacolo di beneficenza "Il clown dei clown" al teatro comunale.
Premiato con il "Clown d'oro" al Festival internazionale del circo di Montecarlo, Larible è uno dei più noti clown del mondo. Lo spettacolo di domenica - unica tappa del Nordest - durerà un'ora e un quarto, vedrà alternarsi gag visuali a brani musicali (lo stesso Larible suona cinque strumenti) e racconterà la storia di un inserviente che diventa artista con il coinvolgimento degli spettatori. Assieme a Larible, sulla scena ci saranno altri due artisti, il raffinato clown bianco catalano Gensi e il pianista tedesco Stephane Kunz.
David Larible sarà a Vicenza per la prima volta grazie all'associazione "Dottor Clown Italia" di Caldogno, che pratica la "terapia del sorriso" soprattutto all'interno dei reparti pediatrici degli ospedali.
Davide Larible al Comunale di Vicenza"Sono molto grato a questi volontari - ha dichiarato il sindaco - che portano un momento di felicità ai bambini in sofferenza lontani dalle loro case. Non li si aiuta infatti solo sul piano farmacologico e chimico, ma anche con una risata o un semplice sorriso".
Parte dell'incasso della serata servirà per coprire gli ultimi 8 mila euro che servono all'associazione per acquistare un'ambulanza attrezzata per il trasporto dei bambini da donare al Suem 118 dell'Ulss 6 del costo totale di 60 mila euro.
 

Nota di VicenzaPiù
A una domanda di un nostro redattore sull'eventuale diverso tipo di reazione alle gag dei clown da parte di bambini è anziani, David Larible ha risposto: "Mentre l'adulto tende ad osservare tutta la gag e la storia che rappresenta, aspettando la fine, prima di reagire emotivamente, bambini ed anziani hanno reazioni praticamente identiche: se siamo capaci di farli ridere, ridono per il singolo gesto. Con entrambi il nostro ‘mestiere' è più bello anche se più difficile".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network