David Lovat: la Lega Nord ha cacciato chi gridava "al ladro!" anziché i ladri
Giovedi 5 Aprile 2012 alle 14:35 | 0 commenti
Davide Lovat, Progetto Veneto - La Lega Nord è alle macerie, come per primo denunciai un anno fa: ma, anziché ascoltarmi, mi cacciarono senza nemmeno spiegare perché. Cacciarono chi gridava "al ladro!" anziché i ladri... (nella foto Davide Lovat con Maria Nives Stevan). Le macerie travolgeranno anche coloro, militanti e leghisti in genere, che in tutta questa storia non hanno avuto alcuna responsabilità , se non quella di credere a un sogno che li ha fatti sperare in un Paese diverso, in un futuro migliore per i propri figli, nella libertà di decidere del proprio avvenire.
La gran parte di queste persone non ha tratto alcun vantaggio nello scegliere l'appartenenza al Carroccio, anzi hanno pagato dazio, spesso hanno lavorato gratuitamente per il successo delle iniziative del movimento, se non addirittura ci hanno messo quattrini, e in alcuni casi (vedi Credieuronord) sono state coinvolte in operazioni condotte sciaguratamente da coloro nei quali avevano riposto la propria fiducia. Questa gente non meritava di essere ripagata con la moneta (mi riferisco soprattutto ai comportamenti) che oggi sta scoprendo con somma amarezza.
A me, eterna Cassandra inascoltata, la solita amara soddisfazione di dire: "Ve l'avevo detto, io, e se mi ascoltavate le cose sarebbero andate diversamente..."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.