Daniela Sbrollini come Marco Pannella: "sciopero della fame per i diritti dei disabili"
Martedi 24 Luglio 2018 alle 15:05 | 1 commenti
Daniela Sbrollini, senatrice vicentina del Partito Democratico oggi 24 luglio farà lo sciopero della fame a favore dei diritti dei disabili. Un solo giorno per lei, in quella pratica nella lotta per i diritti civili divenuta celebre con le battaglie del leader radicale Marco Pannella e i suoi lunghi scioperi della fame e della sete. “Oltre una settimana fa - spiega Sbrollini - il collega senatore e amico Davide Faraone ha cominciato uno sciopero della fame per chiedere al Presidente della Regione Sicilia di firmare il decreto di erogazione dei contributi che spettano alle persone non autosufficientiâ€.
"Abbiamo deciso - prosegue nella sua nota - insieme a molti colleghi Senatori PD e Deputati PD di sostenere la "battaglia" di Davide entrando anche noi, con una "staffetta", in sciopero della fame. Â
Dopo nove giorni di digiuno Davide, con il nostro sostegno e quello di tanti cittadini, ha vinto e Musumeci ha firmato e trasmesso il decreto alla commissione competente dell’assemblea siciliana.
Ma la nostra battaglia continua, perché è necessario verificare i contenuti del provvedimento!
Per questo la nostra staffetta continua, non molliamo. Un Senatore al giorno, ad iniziare da giovedì 19 luglio. l mio turno di digiuno è oggi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.