Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Dalla Rosa si presenta come A. U.: «AIM Energy efficace sul mercato, attenta ai clienti»

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 17 Settembre 2011 alle 14:32 | 0 commenti

ArticleImage

Aim  -  L'Amministratore Unico di AIM Spa Paolo Colla ha presentato questa mattina alla stampa il nuovo Amministratore Unico di AIM Energy Otello Dalla Rosa (foto VicenzaPiu.com, a seguire nostro servizio, nostro corsivo e video, n.d.r.). Nei primi giorni della nuova gestione, la società di vendite di san Biagio ha già raggiunto alcuni obiettivi commerciali e sviluppato scelte strategiche interessanti. Acquisto congiunto con AGSM Verona del gas per la centrale termoelettrica del Mincio e manifestazione di interesse per l'acquisto dell'80% di una importante azienda di vendite; aumento del 50% di gas venduto ad Energindustria (Consorzio energia Assindustria Vicenza).

Questi alcuni degli ultimi, significativi risultati di AIM Energy che l'Amministratore della società, Otello Dalla Rosa, presentato da Paolo Colla A.U. del Gruppo AIM, ha voluto evidenziare incontrando per la prima volta la stampa nella sua nuova veste di Amministratore della società di vendita di san Biagio.
Proseguendo infatti sulla strada degli accordi già siglati con l'ex municipalizzata veronese, la società commerciale del Gruppo AIM ha presentato in questi giorni con AGSM una manifestazione di interesse non vincolante per l'accesso alla data room finalizzata alla successiva presentazione di una proposta per l'acquisto dell'80% di una importante società di vendite di energia e gas operante nel Milanese (e che presenta un pacchetto di 92 mila clienti), e ha acquistato il gas necessario per la centrale termoelettrica del Mincio per il 2012 nella quale le due società detengono una partecipazione, unitamente ad A2A Milano.
Altro importante accordo commerciale è rappresentato dall'aggiudicazione, per l'anno termico 2011-2012, della fornitura di circa 30 milioni di metri cubi di gas ad Energindustria, il Consorzio energia di Assindustria Vicenza, contro i 20 milioni dello scorso anno. L'aumento della fornitura è stato riconosciuto in regime di gara, che ha visto la partecipazione dei più importanti competitors nazionali del settore energetico.
Già in queste prime due settimane di gestione di AIM Energy, ha dunque segnalato Dalla Rosa, si continua nel dare concreta attuazione alle linee guida indicate dalla proprietà, in particolare per quanto riguarda politiche di sinergia operativa, come quella avviata con la citata multiutility veronese AGSM, e di presenza concorrenziale sul mercato della vendita di energia e gas.
Ma oltre a questi primi positivi risultati, l'A.U. Dalla Rosa ha segnalato anche la costante attenzione che la società riserva ai propri clienti. Al contrario dei grandi gruppi, anonimi e lontani dal territorio, AIM Energy ovunque operi caratterizza la propria azione con una presenza costante nel rapporto con il cliente. Come dimostrano anche l'attenzione e la disponibilità nei riguardi degli utenti che, in situazioni di bisogno, chiedono alla società la facoltà di rateizzare gli importi della fornitura di energia elettrica e gas. L'A.U. Dalla Rosa ha poi segnalato anche che, tra le varie facilitazioni e opzioni previste per la clientela, vi è quella di poter programmare bollette a rate costanti che consentono così una migliore programmazione della spesa famigliare.
Accanto alla normale rateizzazione concordata e pianificata direttamente agli sportelli commerciali di AIM, va ricordata anche la collaborazione con la Caritas diocesana, rinnovata per il secondo anno consecutivo, per sostenere ed accompagnare situazioni famigliari in momentaneo stato di difficoltà. Già una trentina i casi affrontati nei primi sei mesi del 2011.
Da parte sua, l'A.U. di AIM Holding Paolo Colla ha annunciato che l'attività della società commerciale si svolgerà in sintonia con gli obiettivi del gruppo attuando una politica di mercato finalizzata alla fidelizzazione della clientela, in particolare nel territorio che vede la presenza storica del Gruppo, senza tuttavia trascurare la vocazione commerciale e di espansione anche in altre localizzazioni, laddove si manifestino opportunità di sinergie operative.

Infine, l'A.U. Otello Dalla Rosa, ha sottolineato che l'azione di Aim Energy continuerà a caratterizzarsi per una vivace dinamica commerciale in quanto gas e energia sono settori in cui la competizione sul libero mercato è fortissima senza dimenticare un asset fondamentale di Aim: una squadra di professionisti molto competenti e in grado di essere costantemente a fianco del cliente. La rete delle alleanze e delle partnership non potrà quindi prescindere dal confronto costante con la competitività.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network