L'assessore Dalla Pozza annuncia il completamento dei lavori del piazzale della stazione
Mercoledi 7 Settembre 2016 alle 14:30 | 0 commenti
Questa mattina, 7 settembre, l'assessore alla progettazione e alla sostenibilità urbana del comune di Vicenza, Antonio Marco Dalla Pozza ha presentato alla stampa il completamento dei lavori di riqualificazione del piazzale ovest della stazione. Insieme all'assessore era presente Umberto Rovini, direttore generale di SVT, il quale si è detto soddisfatto dei lavori appena conlusi, che vanno ad interessare direttamente l'a società da lui presieduta; aggiungendo che Svt ha contribuito all'intervento provvedendo a rimuovere e smaltire le vecchie pensiline delle fermate dell'autobus con due di ultima generazione.
L'intervento, per un importo di 170.000 euro circa, ha riguardato la realizzazione dei marciapiedi spartitraffico, che insieme alla realizzazione della nuova segnaletica ha permesso di ottenere le nuove corsie preferenziali di bus e taxi. Intervento, che come dice Dalla Pozza "dopo un primo periodo in cui i vicentini dovranno abituarsi alla novità , porterà sicuramente benefici alla mobilità urbana e maggiore fruibilità e sicurezza a chi è solito utilizzare i mezzi pubblici o anche per chi solamente si reca in stazione".
Gli accorgimenti dell'intervento hanno anche riguardato l'abbattimento delle barriere architettoniche, che prima rendevano difficoltoso il transito per i portatori di Handicap.
Dalla Pozza ha poi annunciato che nel prossimo anno verrà realizzato un impianto d'illuminazione a led, per un ulteriore importo di 150.000 euro precisando che il totale degli interventi per la riqualificazione dell'intero piazzale ammonta a 800.000 euro.
A breve maggiori informazioni
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.