Quotidiano | Categorie: Politica

Dal Molin, Fracasso: "la provincia di Vicenza? Potrebbe chiudere per irrilevanza"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Luglio 2011 alle 14:41 | 0 commenti

ArticleImage

Stefano Fracasso, consigliere regionale del Partito Democratico - Il consigliere regionale del Pd: "Lo stallo su compensazioni è indicativo. La Provincia di Vicenza è ferma al palo".
"Lo stallo sulle compensazioni per il Dal Molin è indicativo. La Provincia di Vicenza è ferma al palo e assente su tutti i temi che contano per il futuro del territorio. Se serve solo a prolungare l'indecisione, potrebbe anche chiudere i battenti per irrilevanza".

Stefano Fracasso, consigliere regionale del Partito Democratico, commenta le divisioni nella maggioranza che hanno sin qui segnato la discussione a Palazzo Nievo sul tema delle compensazioni per il Dal Molin.
"Mentre a Vicenza - ricorda l'esponente del Pd - l'Amministrazione di centrosinistra è riuscita oltre un anno fa a promuovere un voto del Consiglio comunale condiviso anche dalla minoranza, in Provincia Pdl e Lega hanno faticato non solo a coinvolgere l'opposizione, ma persino a trovare un'intesa al loro interno".
"Abbiamo assistito ad uno stallo incomprensibile, soprattutto alla luce dell'accordo che il Comune di Vicenza ha già trovato con il Governo di centrodestra a livello nazionale. Andando avanti di questo passo - commenta Fracasso - si perde solo tempo alla ricerca di intese superate dai fatti, giusto in tempo per la pausa estiva. Se serve solo a prolungare l'indecisione, a settembre questa Provincia potrebbe anche proclamare una chiusura per irrilevanza".
"La questione del Dal Molin - conclude Fracasso - è solo una delle tante vicende in cui la Provincia sta dimostrando totale assenza progettuale. Basti pensare alla politica del mutismo a cui si assiste su quel tema essenziale e urgente per il vicentino che è la definizione di una strategia complessiva della mobilità ferroviaria, tra Tav e Sfmr. Servirebbe una visione orientata al futuro, e invece ci ritroviamo con lo sguardo corto di un'amministrazione che vivacchia gestendo l'esistente. Il futuro del territorio ha bisogno di altro".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network