Dal caso Aim al caso sicurezza tensione in consiglio
Mercoledi 28 Settembre 2011 alle 17:57 | 1 commenti
È un consiglio comunale nel segno della tensione quello di oggi pomeriggio. Durante il question-time infatti il vicesindaco Alessandra Moretti del Pd è stata ripetutamente infilzata su temi di sua compotenza fra i quali l'enigmatica vicenda del bando per "l'Informagiovani" e quella dei costi delle mense scolastiche. Temi rispetto ai quali la minoranza del Pdl ha accusato il vicesindaco e assessore alla cultura di fornire risposte inadeguate o menzognere. Sulla questione della sicurezza e della lotta alla prostituzione in città invece la maggioranza ha accusato le inadempienze del governo in termini di trasferimenti agli enti locali.
Durante i lavori c'è stato l'intervento dei giovani del Pdl che con una iniziativa goliardica hanno esposto uno striscione che prendeva di mira l'episodio in cui era incappato Jacopo Bulgarini d'Elci, portavoce del sindaco. Episodio che si era concretizzato in una multa per guida in istato di ebbrezza.
Frattanto però sull'esecutivo pesa come un macigno l'interrogazione urgente presentata poche ore prima della seduta da Jerry Meridio e altri consiglieri del Pdl. Una domanda di attualità che pone interrogativi pesanti sui vertici di Aim e sugli affidamenti, al gruppo Sartorello in primis, concessi dal comune e dalle multiservizio controllate
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.