Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Dal caso Aim al caso sicurezza tensione in consiglio

Di Marco Milioni Mercoledi 28 Settembre 2011 alle 17:57 | 1 commenti

ArticleImage

È un consiglio comunale nel segno della tensione quello di oggi pomeriggio. Durante il question-time infatti il vicesindaco Alessandra Moretti del Pd è stata ripetutamente infilzata su temi di sua compotenza fra i quali l'enigmatica vicenda del bando per "l'Informagiovani" e quella dei costi delle mense scolastiche. Temi rispetto ai quali la minoranza del Pdl ha accusato il vicesindaco e assessore alla cultura di fornire risposte inadeguate o menzognere. Sulla questione della sicurezza e della lotta alla prostituzione in città invece la maggioranza ha accusato le inadempienze del governo in termini di trasferimenti agli enti locali.

Durante i lavori c'è stato l'intervento dei giovani del Pdl che con una iniziativa goliardica hanno esposto uno striscione che prendeva di mira l'episodio in cui era incappato Jacopo Bulgarini d'Elci, portavoce del sindaco. Episodio che si era concretizzato in una multa per guida in istato di ebbrezza.

Frattanto però sull'esecutivo pesa come un macigno l'interrogazione urgente presentata poche ore prima della seduta da Jerry Meridio e altri consiglieri del Pdl. Una domanda di attualità che pone interrogativi pesanti sui vertici di Aim e sugli affidamenti, al gruppo Sartorello in primis, concessi dal comune e dalle multiservizio controllate


Commenti

Giordano Lain
Inviato Mercoledi 28 Settembre 2011 alle 18:14

dispiacerebbe ritrovarsi associazioni mafiose/camorristiche in casa... troppe cose puzzano a Vicenza, ciò è completamente indipendente dal colore della giunta. Sicuramente ci sono persone più responsabili di altre e sarebbe ora di cambiare registro prima che sia troppo tardi!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network