Da Mestre a tutti i sindacati compresi Cisl e Uil: basta con logica del "Governo amico"
Martedi 6 Settembre 2011 alle 18:20 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Coordinatore Provinciale Vicenza Prc FdS - Oggi a Venezia eravamo in 40.000, lo dice l'Ansa, e devo dire che P.zza Ferretto faceva un certo effetto: una marea di bandiere rosse contro il Governo Bossi-Berlusconi! In piazza con noi c'erano lavoratori, pensionati, giovani, studenti, disoccupati, delegati sindacali ed iscritti anche a CISL e UIL tutti per dire una cosa: la manovra finanziaria è iniqua, ingiusta, una "macelleria sociale"! Ora dal Governo deve arrivare un cambio di rotta, altrimenti è meglio andare a nuove elezioni, non per odio nei confronti di Berlusconi, ma per incapacità manifesta nei confronti dei problemi del paese.
Va ringraziata oggi, senza tentennamenti, la CGIL vicentina per lo straordinario lavoro svolto fino a qui e il grande risultato raggiunto di mobilitazione e, ci dicono, di astensione lavorativa in tutto il territorio berico.
Da domani arriva un grande impegno alle forze politiche di centrosinistra: lavorare anche a Vicenza per costruire un'alternativa politica al centrodestra che sia credibile, efficace e che sappia dare risposte alle esigenze delle persone.
Certo è che da oggi, a tutti i sindacati compresi CISL e UIL, arriva un segnale forte dalla propria base: smetterla di ragionare con la logica del "Governo amico" e cominciare a fare fino in fondo gli interessi del lavoro e dei lavoratori!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.