Da Atene e Salonicco arrivano notizie drammatiche
Domenica 12 Febbraio 2012 alle 23:07 | 0 commenti
Giorgio Langella, segretario provinciale PdCI FdS Vicenza - Da Atene e Salonicco arrivano notizie drammatiche. E' in atto una vera e propria sommossa popolare contro le decisioni del governo di imporre ulteriori sacrifici ai ceti popolari. La rabbia che esplode nelle piazze della Grecia dimostra la determinazione di tantissimi cittadini di non accettare di diventare sudditi di chi ha provocato la crisi.
In Grecia come in Italia e in ogni paese del mondo non è ammissibile che gli sprechi e la corruzione dei padroni vengano pagati dai lavoratori, dai giovani, dai pensionati.
Quello che vuole il governo ellenico e chi, di fatto, dirige l'Europa è l'impoverimento del popolo. I tagli che si vogliono imporre non risolvono nulla, creano miseria, recessione, perdita di diritti elementari. Una soluzione inaccettabile in Grecia come in Italia. I comunisti italiani sono solidali con le forze chi oggi in Grecia ha la forza e la dignità di alzare la testa e lottare per i propri diritti. La loro lotta è la nostra lotta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.