Quotidiano | Categorie: Politica

"Da Adesso in poi": sabato 7 ottobre parte la campagna per le primarie di Giacomo Possamai al Teatro Zuccato a Polegge

Di Note ufficiali Venerdi 6 Ottobre 2017 alle 16:44 | 0 commenti

ArticleImage

In vista delle primarie del prossimo 3 dicembre tante belle storie saranno al centro del lancio della campagna elettorale di Giacomo Possamai, che abbiamo già intervistato in video e di cui pubblichiamo questa nota. Storie di chi in questi anni, spesso lontano dai riflettori, ha reso Vicenza un luogo migliore, ma anche il racconto di esperienze dalle quali la città può essere ispirata per continuare a crescere. "Non sarà il solito comizio elettorale - spiega Giacomo Possamai - ma un racconto collettivo che valorizzi quanto di buono c'è nella nostra città e che, nel contempo, costruisca un ponte per il futuro".

"La nostra sarà una campagna di contenuti e di pochi slogan , un percorso corale, partecipato e sobrio, anche economicamente. Non ci interessano, infatti, gli "effetti speciali", ma la competenza, la passione e l'entusiasmo di chi, insieme a me, sceglierà di mettersi in gioco per amore della propria Città. Anche la scelta del luogo che ospita l'evento non è casuale: Polegge è una delle frazioni più distanti dal centro cittadino. Una grande Vicenza, ne sono certo, si costruisce proprio a partire da questi luoghi, coniugando l'attenzione per le piccole cose ad una visione di città protagonista nel Veneto e nel Nord-est".

"Questi dieci anni di amministrazione - conclude Possamai - sono stati belli e difficili, perché hanno attraversato una crisi economica globale che ha stravolto le nostre abitudini e il collasso di quello che era uno dei capisaldi della nostra provincia e motore della sua economia, la Banca Popolare di Vicenza. Siamo quindi alla fine di un ciclo, non solamente politico. Dobbiamo scrivere insieme una storia nuova per Vicenza, disegnando un profilo del suo sviluppo futuro, ragionando sulla sua vocazione e sul suo ruolo di città capoluogo: questo è "da adesso in poi".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network