Curricula presidente e membri Cda Ipab
Lunedi 26 Luglio 2010 alle 15:15 | 0 commenti
Di seguito il curriculum del presidente e dei membri del nuovo Cda dell'Ipab, come da comunicato del Comune di Vicenza (foto VicenzaPiù, seguirà un nostro servizio scritto e video, n.d.r.) e di cui fanno parte, come ben noto, Giovanni Rolando, presidente, e la dirigente scolastica Vanna Santi, il dottor Daniele Bernardini, gli avvocati Gianni Cristofari e Giovanni Gozzi.
Giovanni Rolando, 64 anni, fino a questa nomina era il capogruppo consiliare della lista Variati sindaco. La sua sostituzione in consiglio comunale è prevista per mercoledì. E' l'unico politico del nuovo cda.
Dal lavoro in fabbrica, agli impegni sindacali e nel volontariato, dal ruolo di consigliere regionale promotore di numerose leggi a quello di consigliere comunale e capogruppo della mia lista, Rolando vanta un percorso etico e di servizio per il quale è stato scelto dal sindaco per guidare l'Ipab in assoluta sintonia con l'amministrazione.
Vanna Santi, 65 anni, laureata in economia e commercio, dopo aver insegnato economia aziendale è diventata preside e da 25 anni è la dirigente scolastica dell'istituto professionale Montagna. E' stata, tra l'altro, responsabile del Polo/laboratorio nazionale per lo sviluppo della qualità nella scuola di Vicenza, componente del Comitato capi d'istituto del ministero della Pubblica istruzione e del team di consulenza per la Riforma della scuola secondaria di secondo grado.
L'avvocato Gianni Cristofari, 52 anni, è stato il primo difensore civico di Vicenza ed è stato consigliere comunale sino all'aprile del 2008 presiedendo la commissione consiliare Affari istituzionali. Attualmente non è iscritto ad alcun partito.
Giovanni Gozzi, 39 anni, è avvocato bioeticista. Dopo la laurea in giurisprudenza ha ottenuto infatti il master in bioetica all'Università Cattolica del Sacro Cuore e la licenza in bioetica all'Università Regina Apostolorum di Roma. E' inoltre vicepresidente dell'Unitalsi di Vicenza e segretario vicentino dell'Unione giuristi cattolici italiani, oltre che membro del consiglio di amministrazione del seminario vescovile di Vicenza.
Daniele Bernardini, 59 anni, è da pochi giorni in pensione dopo aver diretto, dal 1994, il settore di Endoscopia digestiva dell'Ulss 6. E' stato tra l'altro presidente della Società medica chirurgica vicentina e da tre anni è membro attivo del Comitato per l'etica clinica dell'Ulss 6.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.