Quotidiano | Categorie: Sanità

Curricula presidente e membri Cda Ipab

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 26 Luglio 2010 alle 15:15 | 0 commenti

ArticleImage

Di seguito il curriculum del presidente e dei membri del nuovo Cda dell'Ipab, come da comunicato del Comune di Vicenza (foto VicenzaPiù, seguirà un nostro servizio scritto e video, n.d.r.) e di cui fanno parte, come ben noto, Giovanni Rolando, presidente, e la dirigente scolastica Vanna Santi, il dottor Daniele Bernardini, gli avvocati Gianni Cristofari e Giovanni Gozzi.

Giovanni Rolando, 64 anni, fino a questa nomina era il capogruppo consiliare della lista Variati sindaco. La sua sostituzione in consiglio comunale è prevista per mercoledì. E' l'unico politico del nuovo cda.

Dal lavoro in fabbrica, agli impegni sindacali e nel volontariato, dal ruolo di consigliere regionale promotore di numerose leggi a quello di consigliere comunale e capogruppo della mia lista, Rolando vanta un percorso etico e di servizio per il quale è stato scelto dal sindaco per guidare l'Ipab in assoluta sintonia con l'amministrazione.

Vanna Santi, 65 anni, laureata in economia e commercio, dopo aver insegnato economia aziendale è diventata preside e da 25 anni è la dirigente scolastica dell'istituto professionale Montagna. E' stata, tra l'altro, responsabile del Polo/laboratorio nazionale per lo sviluppo della qualità nella scuola di Vicenza, componente del Comitato capi d'istituto del ministero della Pubblica istruzione e del team di consulenza per la Riforma della scuola secondaria di secondo grado.

L'avvocato Gianni Cristofari, 52 anni, è stato il primo difensore civico di Vicenza ed è stato consigliere comunale sino all'aprile del 2008 presiedendo la commissione consiliare Affari istituzionali. Attualmente non è iscritto ad alcun partito.

Giovanni Gozzi, 39 anni, è avvocato bioeticista. Dopo la laurea in giurisprudenza ha ottenuto infatti il master in bioetica all'Università Cattolica del Sacro Cuore e la licenza in bioetica all'Università Regina Apostolorum di Roma. E' inoltre vicepresidente dell'Unitalsi di Vicenza e segretario vicentino dell'Unione giuristi cattolici italiani, oltre che membro del consiglio di amministrazione del seminario vescovile di Vicenza.

Daniele Bernardini, 59 anni, è da pochi giorni in pensione dopo aver diretto, dal 1994, il settore di Endoscopia digestiva dell'Ulss 6. E' stato tra l'altro presidente della Società medica chirurgica vicentina e da tre anni è membro attivo del Comitato per l'etica clinica dell'Ulss 6.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network