Cub Vicenza solidale con gli attivisti sindacali Usb condannati
Venerdi 10 Ottobre 2014 alle 21:48 | 0 commenti
Cub Vicenza tramite Maria Teresa Turetta non si fa attendere ed esprime «solidarietà ai due delegati sindacali di USB per la sentenza di ieri che li condanna per essersi opposti allo sgombero della loro sede sindacale nel 2007». Nella nota Cub Vicenza aggiunge poi che «far sgomberare la sede di un sindacato con i mezzi che ha adottato a quel tempo l'amministrazione vicentina di centrodestra, è stato un gesto che ci ha riportati indietro negli anni del ventennio...»
E il riferimeno chiaro è a «quando le sedi sindacali venivano chiuse o incendiate, i sindacalisti deportati e i lavoratori per poter lavorare dovevano essere tesserati al partito fascista».
E Maria Teresa Turetta a nome della Cub, sindacato conflittuale "cugino" di Usb, chiude con un'affermazione che è soprattutto un monito: «non devono più succedere eventi simili, pertanto esprimiamo tutto il nostro appoggio e sostegno ai due sindacalisti condannati auspicando che in appello la sentenza sia ribaltata dalla verità dei fatti successi».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.