Cub Vicenza a fianco dei lavoratori Alitalia, Maria Teresa Turetta a Roma: "no ai tagli del personale"
Lunedi 29 Maggio 2017 alle 10:16 | 1 commenti
Sabato 27 maggio, a Roma, si è tenuta una manifestazione dei dipendenti Alitalia che ha preceduto lo sciopero di domenica 28 dei lavoratori. A causa dell'astensione dal lavoro sono stati cancellati circa 200 voli e i disagi si sono fatti sentire parecchio anche a causa del G7 in corso a Taormina. Sabato in piazza sono scese 10 mila persone e c'era anche il Cub Vicenza con Maria Teresa Turetta che afferma: "Abbiamo manifestato con i lavoratori di Alitalia per rigettare i lincenziamenti. Non si devono tagliare i posti di lavoro". Cub è per la nazionalizzazione, Alitalia deve venire riassorbita da una società pubblica. "I privati ci hanno lucrato e l'hanno gestita malissimo - conclude Turetta - non tolleriamo i tagli dei posti di lavoro".
Quello che si chiede è che lo Stato intervenga nella crisi dell'azienda sostenendo i lavoratori e realizzando piani di rilancio. Alitalia non deve stare nelle mani dei privati, deve tornare ad essere un'azienda pubblica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Ancora più semplice un solo Articolo come il 7° Comandamento NON RUBARE 3 anni di galera ai furbi!
Sequestro o meglio esproprio dei Palazzi BPVi cinema corso, Palazzo Repeta, Europarking, ritornino alla città! Amen e così sia!