CUB Vicenza invita a votare sì al referendum sulle trivelle
Venerdi 15 Aprile 2016 alle 17:59 | 0 commenti
CUB Vicenza
Contro il servilismo politico e la sudditanza a speculazioni e profitti spregiudicati. Per affermare la ferma contrarietà alla mercificazione del territorio italiano e alle gravi ricadute sull'ambiente marino e costiero, già devastato da decenni di cementificazione delle coste e scarichi in mare aperto. Per la difesa del territorio, delle scogliere, delle spiagge, contro il guadagno facile del petronio sulle spalle dei cittadini che impone la supremazia del consumismo. Ogni nuova trivellazione, ogni centrale nucleare o inceneritore, sono bombe ambientali ad orologeria che lasciamo in eredità alle future generazioni.
Quando i profitti saranno nelle casse degli speculatori, alle classi popolari resterà solo la devastazione del territorio e delle possibili risorse economiche e di lavoro ad esso legate. NO ALLE SPECULAZIONI E AI PADRINI DEL PETROLIO!!! Sosteniamo il SI all'abrogazione della norma che stabilisce che le concessioni petrolifere durino fino all'esaurimento dei giacimenti!!! Difendiamo il territorio, l'economia locale legata alla pesca ed al turismo, difendiamo l'unicità del territorio italiano, difendiamo la nostra storia per continuare ad avere un futuro. Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.