Cub Vicenza: sciopero generale europeo, il 14 novembre scioperiamo e uniamo le lotte
Martedi 6 Novembre 2012 alle 21:59 | 0 commenti
Riccardo Bocchese, Patrizia Cammarata, Maria Teresa Turetta, Cub Vicenza - Cub Vicenza aderisce allo sciopero generale europeo per l'intera giornata di mercoledì 14 novembre e invita tutti i lavoratori del settore pubblico e privato a manifestare la propria contrarietà alle politiche dei governi nazionali ed europei che continuano a finanziare banchieri, padroni e guerre mentre le condizioni di vita dei lavoratori e dei giovani sono sempre più precarie e disperate.
I politici ed i dirigenti, al soldo dei vari governi e amministrazioni, non subiscono nessun attacco alle loro condizioni di vita, anzi le loro ricchezze aumentano come aumentano quelle della minoranza dei capitalisti e banchieri che stanno decidendo le sorti dell'intera umanità .
Scioperiamo tutti il 14 novembre e scendiamo in piazza coniugando la protesta per le nostre difficili condizioni lavorative e per i nostri bassi salari alla protesta per l'attacco generale in corso. Chiediamo subito assunzioni, difendiamo gli asili, le scuole e gli ospedali pubblici contro le privatizzazioni, rivendichiamo la nazionalizzazione senza indennizzo delle fabbriche che chiudono o licenziano, rivendichiamo il diritto al lavoro per i giovani e alla pensione per i loro genitori.
Scioperiamo contro il governo Monti, la Troika e le amministrazioni di centrodestra e centrosinistra che allo stesso modo, e insieme, stanno promovendo politiche di smantellamento dello stato sociale, di attacco ai diritti dei lavoratori e di impoverimento generale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.