Quotidiano |

Cub Vicenza: sciopero generale europeo, il 14 novembre scioperiamo e uniamo le lotte

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Novembre 2012 alle 21:59 | 0 commenti

ArticleImage

Riccardo Bocchese, Patrizia Cammarata, Maria Teresa Turetta, Cub Vicenza  -  Cub Vicenza aderisce allo sciopero generale europeo per l'intera giornata di mercoledì 14 novembre e invita tutti i lavoratori del settore pubblico e privato a manifestare la propria contrarietà alle politiche dei governi nazionali ed europei che continuano a finanziare banchieri, padroni e guerre mentre le condizioni di vita dei lavoratori e dei giovani sono sempre più precarie e disperate.

I politici ed i dirigenti, al soldo dei vari governi e amministrazioni, non subiscono nessun attacco alle loro condizioni di vita, anzi le loro ricchezze aumentano come aumentano quelle della minoranza dei capitalisti e banchieri che stanno decidendo le sorti dell'intera umanità.
Scioperiamo tutti il 14 novembre e scendiamo in piazza coniugando la protesta per le nostre difficili condizioni lavorative e per i nostri bassi salari alla protesta per l'attacco generale in corso. Chiediamo subito assunzioni, difendiamo gli asili, le scuole e gli ospedali pubblici contro le privatizzazioni, rivendichiamo la nazionalizzazione senza indennizzo delle fabbriche che chiudono o licenziano, rivendichiamo il diritto al lavoro per i giovani e alla pensione per i loro genitori.
Scioperiamo contro il governo Monti, la Troika e le amministrazioni di centrodestra e centrosinistra che allo stesso modo, e insieme, stanno promovendo politiche di smantellamento dello stato sociale, di attacco ai diritti dei lavoratori e di impoverimento generale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network