Quotidiano | Categorie: Associazioni, Fatti

CSV Vicenza, Marco Gianesini riconfermato alla presidenza

Di Note ufficiali Venerdi 30 Marzo 2018 alle 16:25 | 0 commenti

ArticleImage

Si è svolta in grande tranquillità l'assemblea di rinnovo delle cariche di Volontariato in Rete, Ente Gestore del CSV di Vicenza. Riconfermato alla presidenza Marco Gianesini - al suo secondo mandato - e consolidata anche la squadra che vede l'ingresso di due nuove associazioni con Romana Caoduro di Civiltà del Verde e Stella Barbera della Murialdo di Montecchio. La relazione di fine mandato è stata l'occasione per ringraziare tutto lo staff, che ha vissuto periodi molto difficili come il commissariamento e la successiva delicata ripresa.

Non aiuta certo il bilancio sempre più contenuto ma è proprio questo il momento di fare rete per poter dare risposte concrete alle necessità del mondo del volontariato vicentino.

"Se siamo riusciti a raggiungere importanti obbiettivi è soprattutto grazie alle associazioni, che coese anche nei momenti più difficili, hanno saputo lavorare al meglio, creando un tessuto sociale attento, la vera forza della nostra squadra" commenta Marco Gianesini Presidente del CSV di Vicenza.

"Abbiamo meno risorse e non possiamo fare erogazioni dirette, dobbiamo quindi sviluppare una rete fattiva, come sarà per il progetto del Co.Ge. Veneto ‘Donare per il tuo domani'. Il Csv, dal canto suo, sta ampliando le proposte di servizi per sostenere il più possibile le associazioni del territorio e garantire una formazione ampia e continuativa per guidare operatori e volontari. Mettiamo tutta la nostra dedizione pronti a rispettare i nuovi adempimenti e in attesa delle decisioni legate alla Riforma del Terzo Settore che ha messo in dubbio persino il numero dei CSV Veneti" conclude Gianesini.

"Ci attendono grandi impegni in questo 2018 ma l'entusiasmo è sempre più forte e vogliamo offrire una visione positiva" è l'intervento del Direttore Maria Rita Dal Molin. "Sarà questo il nostro impegno anche con il prossimo convegno "LA TRAMA E L'ORDITO DELLE BUONE NOTIZIE", che si terrà venerdì 6 aprile alle 15 presso la Sala Convegni dell'Istituto Comprensivo 5 in Contrà Mure San Rocco 37/a a Vicenza. Valorizzeremo il lavoro di quattro associazioni che racconteranno come in situazioni di fragilità, bisogno e sofferenza si dà vita a esperienze che possono cambiare tutto, aiutando gli altri."

Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network