Quotidiano | Categorie: Volontariato

Csv: Racconta le Azioni Solidali, affinché niente di quanto viviamo vada perduto

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Novembre 2011 alle 19:35 | 0 commenti

ArticleImage

Maria Rita Dal Molin, Csv, Centro di Servizio per il Volontariato  -  Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina - Sant'Agostino
Cari Volontari, eccoci qui, impegnati a scrivere un'altra pagina di un viaggio che porta a Roma, un nuovo impegno da dedicarvi per rappresentarvi tutti. Come va? Sapete che in questi giorni stanno arrivando tantissimi progetti legati al bando 2011?

Presto saremo in grado di comunicarvi le cifre precise e, soprattutto, di dare visibilità a tutte quelle "Azioni Solidali" che aspettano solo di essere avviate. Continuiamo, insieme, a scrivere pagine di storia da condividere anche con altre realtà, perché è la capacità di fare rete che contraddistingue il nostro agire. In questi giorni ho incontrato alcuni di voi: durante i corsi di formazione, ricordando Romano Moscon, al convegno dell'altra sera a Schio, durante la visita al nuovo ospedale unico dell'Ulss 4 "Alto Vicentino"... Non trovate meraviglioso vivere insieme tutte queste esperienze, portare a casa la gioa di aver partecipato, ricordare insieme le tante iniziative che via via raccontano di noi e del nostro impegno? Ancora una volta vi invito a fare la differenza come volontari, a scrivere e conoscere altre pagine di questa storia, che non solo servirà ad arricchire la nostra biblioteca, la nostra memoria, ma che già oggi rappresenta linfa vitale, gioia, entusiasmo, creatività, per la comunità nella quale viviamo.
Affinché niente di quanto viviamo vada perduto, raccontatemi e raccontateci qualche "Azione Solidale" partecipando al concorso e preparando insieme il concerto dei Nomadi del 7 dicembre 2011!
A presto,
La Presidente
Maria Rita Dal Molin


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network