Csv: Racconta le Azioni Solidali, affinché niente di quanto viviamo vada perduto
Sabato 5 Novembre 2011 alle 19:35 | 0 commenti
Maria Rita Dal Molin, Csv, Centro di Servizio per il Volontariato - Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina - Sant'Agostino
Cari Volontari, eccoci qui, impegnati a scrivere un'altra pagina di un viaggio che porta a Roma, un nuovo impegno da dedicarvi per rappresentarvi tutti. Come va? Sapete che in questi giorni stanno arrivando tantissimi progetti legati al bando 2011?
Presto saremo in grado di comunicarvi le cifre precise e, soprattutto, di dare visibilità a tutte quelle "Azioni Solidali" che aspettano solo di essere avviate. Continuiamo, insieme, a scrivere pagine di storia da condividere anche con altre realtà , perché è la capacità di fare rete che contraddistingue il nostro agire. In questi giorni ho incontrato alcuni di voi: durante i corsi di formazione, ricordando Romano Moscon, al convegno dell'altra sera a Schio, durante la visita al nuovo ospedale unico dell'Ulss 4 "Alto Vicentino"... Non trovate meraviglioso vivere insieme tutte queste esperienze, portare a casa la gioa di aver partecipato, ricordare insieme le tante iniziative che via via raccontano di noi e del nostro impegno? Ancora una volta vi invito a fare la differenza come volontari, a scrivere e conoscere altre pagine di questa storia, che non solo servirà ad arricchire la nostra biblioteca, la nostra memoria, ma che già oggi rappresenta linfa vitale, gioia, entusiasmo, creatività , per la comunità nella quale viviamo.
Affinché niente di quanto viviamo vada perduto, raccontatemi e raccontateci qualche "Azione Solidale" partecipando al concorso e preparando insieme il concerto dei Nomadi del 7 dicembre 2011!
A presto,
La Presidente
Maria Rita Dal Molin
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.