Quotidiano | Categorie: Eventi, Volontariato

Csv: oggi a Montecchio Precalcino illustra il Bando

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 17 Aprile 2010 alle 04:10 | 0 commenti

ArticleImage

Centro di servizio per il Volontariato
"Se vuoi costruire una nave non chiamare a raccolta gli uomini per procurare la legna e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito"
(A. De Saint-Exupéry)

 

Cari volontari,
in queste poche righe si traduce e sintetizza un pensiero molto importante e profondo che non voglio svilire ... senza presunzione alcuna, sento che in queste parole si racchiude in qualche modo l'essenza del nostro agire, del nostro essere volontari tra i volontari, cercando di costruire e di progettare "insieme" appassionandoci e contagiandoci gli uni con gli altri, abitando i vuoti e colmandoli con la nostalgia di "sognare gli altri come ora non sono"...

Sono giornate molto intense e, dopo la conferenza stampa che si è tenuta ieri a Vicenza per presentare ufficialmente il Bando 2010, oggi* saremo con voi a Montecchio Precalcino, per illustrare "passo passo" il bando che sicuramente avrete tra le mani.
Giovedì è stato presentato ed abbiamo messo on-line il nuovo sito www.csv-vicenza.org .
Un invito caloroso a tutti quindi non solo a visitarlo, ma ad arricchirlo offrendo suggerimenti, notizie, appuntamenti, per renderlo ogni giorno espressione vera del nostro agire, una piazza virtuale in cui ciascuno possa ritrovare i valori che ci animano ... vi lascio ad una newsletter molto "ricca" di novità, come vi avevamo già annunciato, di occasioni di incontro, di percorsi formativi che via via stiamo implementando, ora anche arricchendo grazie alla collaborazione di professionisti che si impegnano a livello nazionale ...
Vi aspetto sabato, a presto,
La Presidente
Maria Rita Dal Molin

 

N.B. Da giovedì è on line il nuovo sito Internet del CSV!!! www.csv-vicenza.org contiene già da ora moltissime novità e molte saranno presentate nei prossimi mesi. È il momento migliore per dare il Vostro contributo... utilizzate la sezione CONTATTI per inviarci suggerimenti e/o opinioni in merito.

Guarda il video relativo alla conferenza stampa tenutasi giovedì 15 aprile 2010.

*Si ricorda che sabato 17 aprile 2010, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il Centro Servizi dell'Ulss 4 di Montecchio Precalcino - Via Europa Unita 12 - si terrà un incontro (rivolto alle OdV iscritte al registro regionale) dedicato alla presentazione del Bando 2010. Verranno fornite utili indicazioni con particolare attenzione alla compilazione delle domande di contributo, del form da inviare al CSV, dell'accettazione, della rendicontazione e di tutto l'iter progettuale da seguire.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network