Quotidiano | Categorie: Volontariato

Csv: il 27 Azioni Solidali e contributi bandi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Settembre 2010 alle 00:05 | 0 commenti

ArticleImage

Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza lunedì 27 settembre alle ore 11.30 a Vicenza, nella sede di rappresentanza di Confindustria "Sala Giunta" Palazzo Bonin Longare, sito in Corso Palladio 13, presenterà ai media due importanti novità correlate:
- Il decennale "Azioni Solidali" che si terrà nei giorni 1,2,3 ottobre 2010 a Vicenza
-Contributi assegnati a valere sui bandi 2010 - gruppo rosso - gruppo verde - e gruppo blu per ora pervenuti.

Torna il tradizionale appuntamento annuale promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, che quest'anno vivrà la sua decima edizione, sabato 2 ottobre, per tutta la giornata, nel cuore di Vicenza, il volontariato abiterà Piazza dei Signori, Piazza Duomo e Piazza Garibaldi (Piazza Poste).
La manifestazione aprirà il primo di ottobre con il convegno "Verso un piano nazionale sulle malattie rare - I protagonisti si incontrano" che si terrà presso la sala congressi della Fiera di Vicenza.
"Azioni solidali" continua il giorno seguente con il momento più atteso dalle 354 associazioni di volontariato vicentine. Nella giornata del 2 ottobre, infatti, le associazioni che hanno dato la loro adesione, avranno la possibilità di incontrare la cittadinanza e svelare il loro quotidiano impegno a favore delle tante tematiche che fanno del volontariato un costante impegno sociale di attenzione e di promozione dei valori e dei diritti delle persone, nessuno escluso ...
Il 3 ottobre, a conclusione di questo intenso fine settimana dedicato al mondo del volontariato vicentino, ci sarà la tradizionale Santa Messa per le Associazioni di Volontariato che sarà celebrata da Don Giovanni Sandonà, direttore della Caritas Diocesana di Vicenza, presso la Basilica di Monte Berico.
La conferenza stampa, alla quale presenzierà la presidente del CSV di Vicenza Maria Rita Dal Molin, sarà l'occasione per approfondire i temi sopracitati e annunciare l'avvio del decennale della manifestazione e l'erogazione dei contributi che permetteranno di concretizzare nuove azioni solidali.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network