Csv: ieri paura, lunedì il coro Schola S. Rocco ci ha riscaldato il cuore
Venerdi 24 Dicembre 2010 alle 16:07 | 0 commenti
Maria Rita Dal Molin, Csv, Centro di Servizio per il Volontariato - La pace verrà sulla terra per rimanere, quando vivremo il Natale ogni giorno." - Helen Steiner Rice -
Cari Volontari, la paura riaffiora ... ieri mi trovavo a Vicenza quando è scattato l'allarme ... le sirene si sentivano anche in Contrà Mure S.Rocco lasciandoci tutti sgomenti.
Oggi la prima pagina del Giornale di Vicenza apre con una foto e titola "Un Natale di paura" ... il mio pensiero si perde tra le pagine e le foto che testimoniano la gravità della situazione.
Tuttavia eccoci qui, ciascuno a fare la sua parte e, per noi volontari, a dare risposte di solidarietà , in silenziosa presenza, cogliendo tutti insieme il vero significato di queste feste e applicandolo ogni giorno dell'anno.
Lunedì sera nonostante il freddo pungente, trasportati dalle note e dall'armonia delle voci, il coro della Schola S. Rocco ci ha riscaldato il cuore e, grazie agli Alpini di Vicenza, tra una cioccolata calda ed una fetta di panettone, tra una parola e l'altra abbiamo condiviso poi lo scambio degli auguri portandoci nel cuore una promessa ... che ogni giorno sia Natale! Buon duemilaundici a tutti e ... arrivederci al 7 gennaio!!!
A presto,
La Presidente
Maria Rita Dal Molin
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.