Csv: Azioni Solidali Vicentine 2011, giornate indimenticabili grazie a tutti voi
Sabato 8 Ottobre 2011 alle 17:17 | 0 commenti
Maria Rita Dal Molin, Csv, Centro di Servizio per il Volontariato - Un guerriero cerca di scoprire su cosa può contare. Verifica sempre l'equipaggiamento, composto da tre cose: fede, speranza e amore. Se sono tutte e tre presenti, egli non esita ad andare avanti - Paulo Coelho
Cari Volontari, grazie per quanto abbiamo condiviso nelle tre Giornate della Solidarietà che hanno contraddistinto questa undicesima edizione di "Azioni Solidali Vicentine 2011".
Incontrandoci e raccontandoci alla nostra meravigliosa comunità vicentina, la città di Vicenza ha visto esplodere le piazze animate dalla forte e calorosa presenza dei volontari... abbiamo colorato le piazze "Respirando Passi Solidali", tra sorrisi, abbracci e strette di mano, mescolandoci tutti insieme... bambini, studenti, amministratori, volontari, insegnanti, nell'armonia delle differenze. Un mondo che si muove... che avanza... e la voce di Luca Bassanese invade la piazza e la festa continua... nella Basilica di Monte Berico nelle sottolineature di Sua Eccellenza Beniamino Pizziol, Vescovo di Vicenza.
E con le piazze nel cuore, il mio pensiero ritorna per un attimo al convegno "Volontariato e Impresa: i valori condivisi per lo sviluppo sociale del territorio", alle preziose testimonianze di Monica, Adriano e Radames, che con estrema chiarezza, semplicità e forte impatto emotivo hanno dato voce al loro cuore, animati dai valori che contraddistinguono l'agire del nostro essere volontari, dei "guerrieri della luce" che, con fede, speranza e amore non esitano a proseguire il cammino...
Grazie a tutti voi per aver reso indimenticabili queste giornate !
Un abbraccio,
La Presidente
Maria Rita Dal Molin
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.