Quotidiano | Categorie: Volontariato

Csv, Azioni Solidali Vicentine 2011 al via venerdì

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 24 Settembre 2011 alle 20:23 | 0 commenti

ArticleImage

Maria Rita Dal Molin, Csv, Centro di Servizio per il Volontariato  -  
...Ci impegniamo perchè noi crediamo nell'amore, la sola certezza che non teme confronti, la sola che basta a impegnarci perpetuamente - don Primo Mazzolari
Cari Volontari,eccoci qui, ormai manca una settimana e poi vivremo finalmente insieme l'evento "Azioni Solidali Vicentine 2011". Questa mattina durante la conferenza stampa, ho pensato a tutti voi e all'occasione che ci permetterà di farci conoscere e raccontarci alla comunità vicentina.

Lunedì sera ci ritroveremo per un ultimo momento operativo e poi abiteremo il cuore di Vicenza.  Venerdì 30 settembre alle 18.30 presso il Palazzo delle Opere Sociali in Piazza Duomo a Vicenza al Convegno "Volontariato e Impresa" i Valori condivisi per lo sviluppo sociale del territorio. Confido nella presenza di almeno un rappresentante per ogni associazione.
Sabato 1 ottobre dalle 8.30 vi aspettiamo numerosi in Piazza dei Signori per condividere le "Azioni Solidali Vicentine 2011". Per gli alunni/studenti abbiamo riservato uno speciale appuntamento che prevede la partenza da Piazza Castello per partecipare al percorso didattico educativo "respirando... passi solidali" ideato dalle Associazioni di Volontariato.
Domenica 2 ottobre alle ore 10.00 a conclusione della manifestazione "Azioni Solidali Vicentine 2011", per le Associazioni di Volontariato, come di consueto, l'appuntamento ci vede raccolti nella Basilica della Madonna di Monte Berico per la tradizionale Santa Messa che, nell'Anno Europeo del Volontariato, sarà celebrata da Sua Eccellenza Mons. Beniamino Pizziol, Vescovo di Vicenza. Vi raccomando di portare i gagliardetti.
Un abbraccio e a presto,
La Presidente
Maria Rita Dal Molin

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network