Quotidiano | Categorie: Volontariato

Csv: Azioni Solidali Vicentine 2011

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 1 Ottobre 2011 alle 17:01 | 0 commenti

ArticleImage

Maria Rita Dal Molin, Csv, Centro di Servizio per il Volontariato - Ogni volta che si entra nella piazza ci si trova in mezzo ad un dialogo - Italo Calvino
Cari Volontari, ieri con il Convegno "Volontariato e impresa: i valori condivisi per lo sviluppo sociale del territorio" si sono aperte formalmente le tre giornate dedicate alle "Azioni Solidali Vicentine 2011".

Valori condivisi dunque, per dialogare e, insieme, costruire significative alleanze che uniscono profit e non profit, dove, indipendentemente dai singoli ruoli, ciascuno si prende a cuore la qualità della vita di ogni persona e la crescita attiva della propria comunità.
Vi aspetto oggi nelle piazze, insieme fino alla sera per lasciarci rapire dalla voce di Luca Bassanese con il suo concerto... ed infine domenica, per concludere a Monte Berico con la S.Messa presieduta dal nostro Vescovo, Sua Eccellenza Mons. Beniamino Pizziol, a cui va tutta la nostra gratitudine.
Le numerose proposte che ci accompagneranno per incontrarci e raccontarci nell'Agorà della Solidarietà daranno voce al nostro agire, espressione autentica dei valori che contraddistinguono la nostra presenza.
L'eco gioioso delle "Azioni Solidali Vicentine 2011" raggiungerà all'unisono tutte le piazze della nostra provincia con la forza e la passione dei nostri volontari vicentini!!!
La Presidente
Maria Rita Dal Molin


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network