Csv: Azioni Solidali Vicentine 2011
Sabato 1 Ottobre 2011 alle 17:01 | 0 commenti
Maria Rita Dal Molin, Csv, Centro di Servizio per il Volontariato - Ogni volta che si entra nella piazza ci si trova in mezzo ad un dialogo - Italo Calvino
Cari Volontari, ieri con il Convegno "Volontariato e impresa: i valori condivisi per lo sviluppo sociale del territorio" si sono aperte formalmente le tre giornate dedicate alle "Azioni Solidali Vicentine 2011".
Valori condivisi dunque, per dialogare e, insieme, costruire significative alleanze che uniscono profit e non profit, dove, indipendentemente dai singoli ruoli, ciascuno si prende a cuore la qualità della vita di ogni persona e la crescita attiva della propria comunità .
Vi aspetto oggi nelle piazze, insieme fino alla sera per lasciarci rapire dalla voce di Luca Bassanese con il suo concerto... ed infine domenica, per concludere a Monte Berico con la S.Messa presieduta dal nostro Vescovo, Sua Eccellenza Mons. Beniamino Pizziol, a cui va tutta la nostra gratitudine.
Le numerose proposte che ci accompagneranno per incontrarci e raccontarci nell'Agorà della Solidarietà daranno voce al nostro agire, espressione autentica dei valori che contraddistinguono la nostra presenza.
L'eco gioioso delle "Azioni Solidali Vicentine 2011" raggiungerà all'unisono tutte le piazze della nostra provincia con la forza e la passione dei nostri volontari vicentini!!!
La Presidente
Maria Rita Dal Molin
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.