Quotidiano | Categorie: Volontariato

Csv: altri 14 progetti che daranno la possibilità di "donare" nuove "Azioni Solidali"

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 24 Ottobre 2010 alle 23:19 | 0 commenti

ArticleImage

Csv, Centro di Servizio per il Volontariato, Maria Rita Dal Molin - "Tutte le cose, anche le meno interessanti, o le più brutte, hanno un lato piacevole. Bisogna solo volerlo vedere" - Hermann Hesse -

Cari Volontari, ieri giovedì sera abbiamo approvato altri 14 progetti che daranno la possibilità di "donare" nuove "Azioni Solidali" alla comunità e, ai vostri associati, nuove opportunità di formazione, promozione, condivisione e partecipazione. È davvero grande la soddisfazione espressa da tutto il consiglio per la qualità dei progetti pervenuti.

Ci riempie di gioia poter riconoscere il grande impegno che contraddistingue il volontariato vicentino a servizio della comunità, sostenendolo attraverso i bandi. A questo proposito desidero porre la vostra attenzione alla scadenza del 31 ottobre p.v. per la presentazione del Bando Blu, ricordando al tempo stesso a chi non ha partecipato al bando rosso, che potrà presentare due diverse richieste con il bando blu. I nostri uffici sono a disposizione per ogni vostra richiesta.

A proposito di bandi e uffici, colgo l'occasione per informarvi che, con il mese di ottobre, si è conclusa la collaborazione con il Direttore Alessandro Lion presso il nostro CSV di Vicenza. Desidero ringraziarlo anche a nome del Consiglio Direttivo, per i suoi preziosi contributi e per l'impegno che ha saputo mettere a disposizione. Grazie Sandro, un grazie che vogliamo estendere anche ai tuoi collaboratori, al Presidente Giorgio Ortolani e al Consiglio Direttivo del CSV di Padova.

Ovviamente il mio, il nostro grazie, va anche a tutto il personale del CSV di Vicenza: Raffaela, Rosanna, Daniela e Cinzia, le nostre preziose collaboratrici che, dal mese di dicembre, potranno contare nel nuovo direttore e nella collaborazione di un'altra persona che farà sempre parte dell'organico del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza.

...Bene dopo queste informazioni che ritengo dovute il mio pensiero si sposta alla locandina del concorso: non posso nascondervi la mia curiosità, non vedo l'ora che la Commissione apra le buste per poter vedere, ascoltare, leggere le opere del concorso "Racconta le Azioni Solidali", iniziativa promossa con il decennale del CSV di Vicenza. Vi ricordo che i tre vincitori saranno premiati in occasione della giornata internazionale del volontariato che si terrà il 5 dicembre p.v. E allora, che aspettate??? Cogliete questa opportunità per condividere e far conoscere la vostra creatività!

A presto,
La Presidente
Maria Rita Dal Molin


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network