Csv: alluvione e Giornata Internazionale del Volontario
Domenica 21 Novembre 2010 alle 13:08 | 0 commenti
Csv, Centro di Servizio per il Volontariato, Maria Rita Dal Molin
Ieri è esperienza, domani è speranza. Oggi è passare dall'una all'altra come meglio possiamo.- Anonimo
Cari Volontari, anche questa settimana è stata molto "sofferta" per la nostra gente vicentina: le giornate si alternano tra il sole e la pioggia, nei giorni scorsi il livello del Bacchiglione ci ha messi in allarme ed il timore di altre esondazioni non ci abbandona. I sacchi di sabbia posizionati con cura sulle porte delle case e dei negozi ci ricordano come la situazione sia ancora a rischio.
Ma quanti giorni dovranno trascorrere per tornare alla normalità ? La forza e la determinazione della nostra gente, così duramente colpita, richiedono che si presti attenzione e che ciascuno faccia la sua parte perché ciò non abbia più ad accadere. Rinnovo il mio Grazie a tutti voi Volontari per quanto avete fatto e ancora state facendo, un grazie che voglio estendere a tutti coloro che, a vari livelli, offrono un esempio concreto di quanto sia grande il cuore vicentino.
Nel frattempo, qui al CSV, siamo impegnati nell'organizzazione della serata del 5 dicembre, proclamata dalle Nazioni Unite "Giornata Internazionale del Volontario".
A presto,
La Presidente
Maria Rita Dal Molin
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.