Quotidiano | Categorie: Volontariato

Csv: alle porte decennale di Azioni Solidali

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Settembre 2010 alle 18:36 | 0 commenti

ArticleImage

Maria Rita Dal Molin, Csv, Centro di Servizio per il Volontariato
Ci sono giorni in cui il temposembra essersi fermato ad aspettare, altri in cui tutto sembra correre e sfuggirti di mano. Ci sono giorni in cui l'aria è fresca e il sole sulla pelle riscalda e consola, altri in cui tutto sembra essere troppo pesante da sopportare...

Ci sono giorni che passano inosservati, altri che vorresti non finissero mai. Ci sono giorni di lacrime e nostalgia, altri pieni di promesse... Ci sono giorni come questo in cui tutto mi sembra possibile.
Anonimo
Cari Volontari, il decennale ormai è alle porte.

In questi giorni stiamo predisponendo la mappa con i posti da dedicare alle associazioni che, come già anticipato, saranno distribuiti nelle tre piazze, tenendo conto delle numerose richieste pervenute. Ogni piazza sarà comunque valorizzata e avrà una sua peculiarità. Piazza dei Signori sarà il cuore pulsante del volontariato vicentino, dove nello "spazio incontro" si snoderanno degli interventi programmati. Nelle altre due piazze il punto di forza sarà rappresentato dall'operatività, dall'azione che unirà alle novità che accompagneranno questo decennale... forza allora, siete pronti??? Certo che lo siete e per questo chiediamo a tutte le associazioni e ai volontari presenti la massima collaborazione fin dal vostro arrivo andando ad occupare i posti che vi verranno assegnati nelle tre piazze, aiutando e sostenendo chi dovesse trovarsi in difficoltà, così pure come nelle operazioni di sgombero delle piazze, per condividere tutti insieme la magia del concerto gospel, tra le voci e la musica dei giovani protagonisti.

La prossima settimana sarà comunicata la conferma di partecipazione alle associazioni che hanno aderito alla manifestazione, con tutte le indicazioni: orario di arrivo, permessi necessari, ecc. ecc.

Queste sono solo alcune note per entrare nell'atmosfera del decennale di "Azioni Solidali", un momento molto atteso che, grazie all'impegno e all'entusiasmo che contraddistingue ciascuno di noi farà riecheggiare la voce e la forza del volontariato vicentino in tutta la nostra meravigliosa provincia di Vicenza.
...In questa "grande famiglia" del Volontariato Veneto domenica 12 settembre, siamo stati invitati ed abbiamo partecipato come CSV di Vicenza al decennale del CSV di Verona (nella foto) dove Piazza Bra ha abbracciato il mondo del volontariato veronese, concludendo la giornata in Arena con il concerto di Fiorella Mannoia.
Tante emozioni, tanti volontari, tanta la voglia di stare insieme e condividere l'impegno. Ringrazio i Consiglieri Luca Gandin e Luciano Zanin che con me hanno rappresentato il nostro Centro di Servizio. Ringrazio anche Maria Grazia Bettale per la sua presenza come rappresentante della Conferenza Regionale del Volontariato.
Ringrazio voi tutti che, con il vostro impegno quotidiano, rendete "le cose possibili" anche quando sembrano impossibili, ci siamo dove altri non ci sono per "dare una mano a chi da una mano", per sognare insieme e per concretizzare azioni solidali che raggiungono le nostre comunità...
Per questo, con grande soddisfazione, vi anticipo che ieri sera abbiamo deliberato di erogare altri contributi riferiti al Bando 2010. Occhio alla posta e al sito... a breve arriveranno le comunicazioni ufficiali e saranno pubblicati gli elenchi dei progetti finanziati...
A presto,
La Presidente
Maria Rita Dal Molin

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network