Csv: Agorà della Solidarietà, la seconda edizione dal 22 marzo in Fiera di Vicenza
Giovedi 15 Marzo 2012 alle 19:10 | 0 commenti
Maria Rita Dal Molin, Csv Centro di Servizio per il Volontariato - Cari volontari, è con grande soddisfazione che il Centro di Servizio per il volontariato della provincia di Vicenza ripropone l'Agorà della Solidarietà , iniziativa nata nel 2011 "Anno Europeo del Volontariato" come un momento di incontro e di confronto tra le varie realtà del volontariato italiano. L'evento si concretizza grazie alla collaborazione con la Fiera di Vicenza che ha dato ottimi frutti e che ogni hanno non manca di richiedere la nostra presenza in occasione di gitando.all.
"La piazza è un luogo d'incontro e come tale vogliamo viverlo giorno per giorno con quanti parteciperanno. Lo stesso logo ideato per l'evento rappresenta una piazza: Piazza dei Signori di Vicenza, nella quale ogni anno le associazioni di volontariato vicentino si incontrano e si racconto... per abitare il cuore di Vicenza. La piazza, da sempre rappresenta il luogo dove ci si trova, si vive, scegliendo stili di vita che al centro mettono la persona e il suo progetto di vita, nessuno escluso. Una piazza ricca dei valori costituzionali, ben riportati anche nella carta dei valori del volontariato, che come Centro di servizio per il volontariato abbiamo riproposto alle 369 associazioni che nel CSV di Vicenza vedono proprio un luogo nato per supportare e qualificare l'azione dei volontari. Il nostro agire ben si coniuga con la scelta di fondo di ogni volontario di divenire capitale sociale, espressione di cittadinanza attiva che abita le città , le piazze, creando legami e relazioni, veri momenti di incontro... che promuovono appartenenza, condivisione, attenzione, accoglienza, non discriminazione, solidarietà , prossimità ..."
La presidente
Maria Rita Dal Molin
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.