CSM al tribunale di Vicenza, Filippin (PD): 10 nuovi magistrati, vecchi problemi logistici
Venerdi 5 Dicembre 2014 alle 18:58 | 0 commenti
I rappresentanti del Consiglio superiore della magistratura hanno visitato il nuovo tribunale di Vicenza a Borgo Berga. Durante la visita è stato ribadito l'arrivo già deliberato di dieci nuovi magistrati che vanno ad aggiungersi all’elezione del nuovo presidente Alberto Rizzo. Alla visita ha partecipato anche la senatrice del Partito Democratico Rosanna Filippin.
“È un passo decisivo se pensiamo che lo scoperto era di 12 magistrati. Assieme alla nomina del nuovo presidente questa può davvero essere una boccata d’ossigeno e una svolta. Non è però certo la soluzione di tutti i mali della giustizia vicentina. Resta drammatica la questione del personale amministrativo, per la quale si sta lavorando per recuperare fondi nella Legge di Stabilità per consentire la mobilità dei dipendenti in esubero dalla Provincia al Tribunale. Un’opportunità che avevo lanciato nei giorni scorsi. E gravissimo resta poi il tema della logistica e dello spreco degli spazi di Bassano. Su questo non smettiamo certo la nostra battaglia che, nonostante qualcuno si ostini a dire il contrario, noi stiamo portando avanti con decisione da sempreâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.