Cristiani per la pace: esercitazioni Usa anti-terrorismo anche a Vicenza
Venerdi 20 Novembre 2015 alle 17:12 | 1 commenti
Cristiani per la pace
Terrorismo e sicurezza: vicentini più o meno sicuri con il Dal Molin? In soli 45 minuti: tre colonne di mezzi scortati dalla polizia in viale Ferrarin. Da gennaio 2009 regolarmente il 3° mercoledì di ogni mese recitiamo il Rosario al capitello in Viale Ferrarin. Preghiamo per la Pace con Dio, tra gli uomini, con noi stessi e con il creato. Chiediamo la nostra conversione per impegnarci a trasformare le spade in aratri e le lance in falci, per chiedere giustizia, legalità , trasparenza, per ridare diritti ai poveri, per soccorrere "l'orfano e la vedova".
Mercoledì sera, in poco più di mezz'ora, davanti al capitello della madonna in viale Ferrarin, abbiamo visto transitare, scortati dalle volanti della polizia, due convogli di mezzi militari, un autobus con rimorchio e targa tedesca, una colonna di 11 autobus da 52 occupanti ciascuno.
Nell'incontro che abbiamo avuto il 13.07.2007 presso la Prefettura di Vicenza, il Commissario straordinario Paolo Costa ci disse: “Con la base Dal Molin, Vicenza sarà meno sicuraâ€.
Sarà un caso che, almeno dal 15 ottobre 2008 (esercitazione Lion shake - vedi foto), gli statunitensi abbiano pianificato esercitazioni anti terrorismo anche a Vicenza?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.