Quotidiano |

Cristiani per la pace: esercitazioni Usa anti-terrorismo anche a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Novembre 2015 alle 17:12 | 1 commenti

ArticleImage

Cristiani per la pace
Terrorismo e sicurezza: vicentini più o meno sicuri con il Dal Molin? In soli 45 minuti: tre colonne di mezzi scortati dalla polizia in viale Ferrarin. Da gennaio 2009 regolarmente il 3° mercoledì di ogni mese recitiamo il Rosario al capitello in Viale Ferrarin. Preghiamo per la Pace con Dio, tra gli uomini, con noi stessi e con il creato. Chiediamo la nostra conversione per impegnarci a trasformare le spade in aratri e le lance in falci, per chiedere giustizia, legalità, trasparenza, per ridare diritti ai poveri, per soccorrere "l'orfano e la vedova".

Mercoledì sera, in poco più di mezz'ora, davanti al capitello della madonna in viale Ferrarin, abbiamo visto transitare, scortati dalle volanti della polizia, due convogli di mezzi militari, un autobus con rimorchio e targa tedesca, una colonna di 11 autobus da 52 occupanti ciascuno.
Nell'incontro che abbiamo avuto il  13.07.2007 presso la Prefettura di Vicenza, il Commissario straordinario Paolo Costa ci disse: “Con la base Dal Molin, Vicenza sarà meno sicura”.
Sarà un caso che, almeno dal 15 ottobre 2008 (esercitazione Lion shake - vedi foto), gli statunitensi abbiano pianificato esercitazioni anti terrorismo anche a Vicenza?

Leggi tutti gli articoli su: dal molin, Paolo Costa, Cristiani per la pace

Commenti

Inviato Sabato 21 Novembre 2015 alle 18:27

Invece di diffondere un messaggio di pace dopo gli assassini di Parigi ne nel Mali, costoro se la prendono come al solito con gli USA, la professione di antiemricanismo è più forte di quella contro l'Islam che uccide, Mah?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network