Quotidiano |

Cristiani per la Pace a presidente di ANAS Armani: "quanti veicoli transitano in viale del Sole?"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Aprile 2016 alle 21:38 | 0 commenti

ArticleImage

Coordinamento Cristiani per la Pace
Il nuovo corso impresso all'ANAS dal presidente Armani trova un nuovo ostacolo da quella che tutti a Roma chiamano la “tangenziale Dal Molin”. Contrariamente all'ex presidente di ANAS Ciucci, con lettera dell'11.02.2016 il neo presidente Armani si era impegnato a consegnare ai comitati vicentini “tutta la documentazione progettuale relativa allo studio del traffico compresa la banca dati dei rilievi” che i comitati avevano chiesto ancora nel dicembre 2014. Come noto è dallo studio del traffico che si dimensiona e si progetta una nuova infrastruttura stradale.

 

Purtroppo i collaboratori del presidente avevano spedito il DVD per posta ordinaria spingendo i comitati vicentini, accompagnati dal sen. Cappelletti e da un rappresentante di Legambiente, ad andare direttamente alla sede ANAS di Roma in via Mozambano lo scorso 17 marzo. Ma una volta tornati a Vicenza si è presentata un'ulteriore sorpresa: il DVD con timbro ANAS anche sulla copertina, purtroppo NON contiene molti dei documenti promessi dal presidente Armani e dettagliatamente elencati nella nota del 18.03.2016 dell'ing. Raffaele Spota, responsabile del project management centro-nord di ANAS.
Tornano alla mente le dichiarazioni rilasciate dal Presidente Armani a Report del 29.12.2015 "Anas per l'Italia": “Io sono arrivato in un posto dove non ti puoi fidare di nessuno. E' un sistema costruito per funzionare male... Io ho purtroppo la responsabilità di lavorare in un ambiente dove non ti puoi fidare e dove il tuo vicino e la persona a cui hai dato responsabilità potrebbe essere un delinquente”.
Nonostante i milioni di euro già spesi finora per la progettazione di 5.300 metri della tangenziale per il Dal Molin rimane ancora senza risposta una domanda centrale: quanti sono i veicoli sottoposti a tre V.I.A. provinciali transitati in viale del Sole: 76.246 come dichiarato da Autostrade BS-PD SPA, 41.473 come dichiarato da ANAS SPA o 25.766 (N.B. dalle 8 alle 20) come dichiarato da Auchan Spa?
La speranza, anche per i vicentini, è l'ultima a morire e domani da Roma potrebbe arrivare qualche novità.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network