Crisi, Berlato: l'Europa ci chiede sacrifici ma i mercati continuano a schiacciarci
Mercoledi 5 Settembre 2012 alle 18:08 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - "L'Italia sta facendo la sua parte ma i mercati continuano a giocare sulla pelle della nostra gente" è quanto dichiara l'on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore del Popolo della Libertà della Provincia di Vicenza. "Esempio lampante di questa situazione è lo spread che non risponde alle reali condizioni economiche del nostro Paese e questo vanifica molti sforzi fatti".
"Solo nella Provincia di Vicenza - prosegue Berlato - chiudono 200 attività commerciali ogni mese a causa di una continua contrazione dei consumi, una situazione che presto diverrà insostenibile considerato che senza il lavoro sarà inutile continuare a pretendere il pagamento di imposte sempre più salate.
Il nostro Paese ed i cittadini - sottolinea Berlato - hanno responsabilmente dimostrato di essere pronti a far fronte a tutti gli impegni assunti nei confronti dell'Europa ma non è possibile accettare di rimanere schiacciati dalla speculazione finanziaria che continua a tenere alta la pressione sui nostri titoli".
"Dove sta - si chiede Berlato - la tanto sbandierata credibilità del Governo Monti se, dopo mesi, l'unica capacità comprovata è quella di aumentare le tasse senza riuscire ad ottenere il rispetto che il nostro Paese merita sui mercati".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.