Quotidiano |

Criminalità, Toniolo: necessaria massima collaborazione di polizie municipali e cittadini

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Novembre 2012 alle 17:07 | 1 commenti

ArticleImage

Costantino Toniolo, Pdl  -  "Il controllo del territorio e i poteri di polizia spettano allo Stato centrale e il nostro Prefetto di Vicenza si è mosso bene nel chiedere rinforzi al più presto per arginare l'escalation di crimini come furti e rapine che si è verificata in questi giorni sul territorio vicentino. E' necessaria comunque la massima collaborazione anche dei cittadini che devono segnalare le situazioni a rischio dai punti di vista legale e sociale, irregolari e sospette!"

Lo afferma il presidente della Commissione affari istituzionali e bilancio del Consiglio regionale del Veneto, Costantino Toniolo, preoccupato per il trend crescente di furti e rapine in provincia di Vicenza. "Di fronte all'allarme registrato bisogna reagire nella legalità", sottolinea Toniolo, "e vanno intensificate e migliorate le collaborazioni tra le diverse forze di polizia e le polizie municipali, i nostri vigili, collaborazioni che già funzionano bene".
"Ottima la reazione del Prefetto che non ha temporeggiato nel domandare rinforzi a Roma e a convocare riunioni e iniziative volte a migliorare l'effetto del lavoro sul territorio degli operatori della sicurezza". E prosegue Toniolo: " la prevenzione di questi crimini passa anche attraverso un comportamento di controllo attivo del territorio da parte dei cittadini. Ai Vicentini dico di segnalare ai servizi sociali le situazioni di irregolarità e di marginalità che esistono sul territorio e che non sono conosciute dagli enti; oltre a questo che i cittadini non abbiano paura di chiamare la polizia municipale o i numeri di emergenza di polizia e carabinieri per segnalare movimenti o persone sospette".
E conclude Toniolo: "Ai cittadini va raccomandato comunque di non intervenire mai in sostituzione delle forze dell'ordine: chiamate il 112 o il 113!"

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Costantino Toniolo, prefetto, criminalità

Commenti

Inviato Martedi 20 Novembre 2012 alle 23:16

MarcoSecondo
segnalo:
http://www.vicenzapiu.com/leggi/a-caldogno-la-trasparenza-non-e-di-casa-lo-denuncia-il-movimento-5-stelle-caldogno
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network