Quotidiano | Categorie: Politica

Criminalità a Vicenza, Cattaneo (FI): assessore Rotondi dica cosa intende fare

Di Emma Reda Lunedi 9 Febbraio 2015 alle 15:13 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Cattaneo, Capogruppo Consiliare di Forza Italia a Vicenza, interviene sul problema criminalità a nella città berica con un messaggio per l'assessore alla sicurezza Dario Rotondi

La  tristissima  vicenda di Ponte di Nanto ha suscitato le reazioni di tantissime persone che hanno espresso la loro solidarietà al Signor Stacchio, il benzinaio che è accorso in  aiuto della commessa della gioielleria Zancan assalita dai rapinatori  armati e che non hanno esitata ad usarle, quelle armi.

La reazione del benzinaio e  la sparatoria hanno segnato anche un esito  tristissimo con la morte  di uno dei rapinatori. Questo episodio, così dolorosamente conclusosi, non è che uno dei momenti di   criminalità di vario genere che  tormentano da troppo tempo  la terra vicentina. Risse, furti, rapine , spaccio di droga ormai senza alcun limite ne di tempo, giorno e notte, ne di luoghi, centro storico come nelle periferie,  sono ormai una presenza quasi quotidiana sui nostri giornali. Si comprende  benissimo perché  esponenti politici e gente   di ogni  tipo abbia sentito il dovere di  esprimere la loro umana vicinanza al benzinaio come intendo esprimerla anche io al signor Stacchio. Ormai la sensazione  che tutti si possono trovare in pericolo per la loro vita e per i loro beni è generale. Non  trovo  nelle dichiarazioni dell’ex questore ora assessore alla sicurezza  alcun elemento che  mi procuri un minimo di fiducia e di tranquillità. Non vi è alcun accenno alla  sua responsabilità in quanto  titolare prima di una funzione altissima per la  difesa del cittadino ed ora  di un assessorato che  si intitola proprio a questa sicurezza che, proprio  dalle sua parole sentiamo non esservi. Certamente vi sono responsabilità  di tanti altri soggetti ma l’assessore Rotondi invece di recriminare ci dica cosa, nei limiti della sua delega e in base alla sua grande esperienza, intende fare per aiutare i vicentini a sentirsi più sicuri. Sicuramente è  vero, come lui dice, che la politica deve fare di più ma  intanto ci dica, e lo faccia una buona volta, un qualche cosa di più anche lui.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network